Un buon inizio

05-09-2008 -

Considerando che si deve dare il giusto valore alla prima amichevole stagionale tra due compagini in fase di "lavori in corso", devo dire che possiamo analizzare con un moderato ottimismo la prima prestazione delle nostre ragazze.
La partita, tra la nostra formazione e il Galleno Plastica Pi (serie B2), si è conclusa con due set vinti per parte, e considerando il valore dell´avversario, anche questo risultato, equilibrato, non è da sottovalutare.
Come detto, bisogna dare il giusto peso ad un incontro che arriva dopo pochi giorni di preparazione ma è altresì vero che si sono viste discrete prestazioni da parte delle nostre atlete e sopratutto è emersa tanta voglia di ben figurare e di lottare su tutte le palle.
Positivo l´esordio nel ruolo di opposto di Chiara Masini e da rimarcare le buone prove di Chiara Nobile, Giamaica Lenzi, Silvia Leoni, Lavinia Pagni, Piera Pieraccini e del capitano Marina Nieri che al ritorno in campo, dopo un delicato infortunio, ha subito fatto vedere di che pasta è fatta.
Mister Becheroni, che ha alternato varie formazioni, dando spazio a tutte le ragazze, si è dichiarato soddisfatto della prestazione in generale e fiducioso di avere ancora tanti margini di miglioramento.
Adesso ci attende un altro probante test, sabato e domenica prossimi, in quel di Buggiano, nel Memorial Capocchi, dove Sandro avrà ancora la possibilità di valutare la propria squadra e di provare ulteriori soluzioni in vista del primo impegno ufficiale che sarà rappresentato dalla Coppa Italia.

Fonte: Alessandro Pardini