3° Posto della nostra Nottolini Under 13 al 10° Torneo "Baia del Marinaio" di Cecina

26-04-2017 10:00 -

Terzo posto meritatissimo delle nostre bimbe Under 13 alla 10° edizione del Torneo "Baia del Marinaio" di Cecina in provincia di Livorno, in uno dei più belli e più quotati tornei della Toscana con varie rappresentative tutte di un certo spessore tecnico. Il torneo con 12 squadre partecipanti, si svolgeva nell´arco dei 2 giorni (24 e 25 aprile) con la prima formula a gironi (4 gironi) e poi, in base al piazzamento del propiro girone, quarti, semifinale e finale.

Le nostre portacolori erano inserite nel Girone "C" insieme al Sei Rose Rosignano (LI) e la Virtus Poggibonsi (SI). Nella prima gara giocata lunedì 24 contro il Sei Rose, le nostre bimbe all´esordio hanno ampiamente meritato la vittoria con un secco 2-0 e parziali di tutto rispetto. Seconda gara più ostica contro una formazione, la Virtus Poggibonsi, che si è qualificata senza problemi ai playoff nel Territoriale fiorentino. Dopo un primo set vinto 25-20 esprimendo un buonissimo gioco, nel secondo set ci blocchiamo e con errori a ripetizione le nostre avversarie si portano addirittura sul 14-4. Qui il capolavoro. Dopo le indicazioni di Mister Capponi, le bimbe rientrano in campo "diverse" e punto punto recuperiamo chiudendo il set a nostro favore 25-21. Con 6 punti, conquistiamo il primo posto nel Girone C e quarti di finale contro il Volley Prato.

Seconda giornata, ieri 25 aprile che si apriva con la bella vittoria contro il Volley Prato per 2-0 e accesso alle semifinali contro i VVF Grosseto, squadra ostica, dove nel loro campionato interprovinciale sono arrivate dietro solo al forte Labronica di Livorno. Purtroppo dopo un primo set davvero spettacolare (25-10) con i complimenti ricevuti anche dagli addetti ai lavori della manifestazione, nel secondo set e nel successivo Tie-Break hanno la meglio le bimbe di Grosseto che volano in finale battendoci 2-1.

Finalina 3/4 posto giocata nel palazzetto "Ester e Astrid Frontera" e con un rotondo 2-0 arriva il terzo posto contro la Folgore di S. Miniato (PI), Società da sempre leader nel settore giovanile.

E´ stato un bellissimo Torneo, dove vogliamo senza dubbio sottolineare il buon lavoro svolto dal nostro staff tecnico con i Mister Capponi e Bonomini per il percorso di crescita delle bimbe e le opportunità che la nostra Società Nottolini offre quotidianamente alle nostre atlete con oltre ai vari Campionati, i molti Tornei, Regionali e Nazionali a cui partecipiamo e organizziamo assiduamente.

Desideriamo inoltre ringraziare la Società Volley Cecina per la bella organizzazione del Torneo e per l´opportunità data nel partecipare.

Infine ed ovviamente i saluti finali vanno poi alle nostre piccole, grandi, brave e contentissime protagoniste... "LE BIMBE" che stanno piano piano ottenendo dei grandi risultati con una crescita oltre che tecnica anche caratteriale e di amicizia di squadra... e come sempre "Su le mani per Nottolini".





Fonte: Addetto Under 13