Campionato Interprovinciale U16 + 1a divisione

15-10-2017 09:54 -

La settimana che va in archivio ha visto impegnata la nostra U16 nera nei due campionati di U16 e 1a divisione.

Nottolini Nera/Polisportiva Capannori 3-0
Giovedì sera a Camigliano contro le pari età della Polisportiva Capannori le ragazze allenate da Capponi portano a casa il 3-0 senza grossi problemi. Soprattutto nei primi due set la squadra rimane molto determinata, forse nel terzo set la pressione viene un po´ calata, il che non mette comunque in pericolo la chiusura positiva dell´ incontro.

Nottolini/La Fenice Pistoia 1-3
Ben altra musica, come previsto, al debutto sabato in 1a divisione contro un ostico Fenice di Pistoia.
Il primo set perso infatti conferma che la categoria non permette errori e richiede un gioco più veloce e di astuzia rispetto alla u16 e le nostre portabandiere ne fanno tesoro nel secondo dove con una ottima prestazione di tutte riescono a portare dalla loro parte il set.

La partita sul 1-1 è veramente aperto. Nel 3o e 4o set alcuni momenti di ottimo gioco da tutte e due le parti divertano il pubblico, anche se la differenza di esperienza fa sempre pendere l´ago della bilancia da parte delle nostre avversarie.

Conscio di potere comunque stare nella categoria la nostra squadra si preparerà alla difficile trasferta di sabato prossimo a San Marcello Pistoiese, intervallata dalla partita u16 giovedì a casa contro lo Stiava Volley.


Fonte: Addetto stampa U16