U16: due vittorie importanti che ci regalano la vetta della classifica

01-12-2018 14:48 -

La nostra U16 ha completato il girone di andata nel campionato e con le ultime due partite ha mantenuto la prima posizione in classifica, ottenendo 7 vittorie su 7.
Il banco di prova era la partita di domenica fuori casa contro il Blu Volley Quarrata, che come noi arrivava con tutti i risultati pieni, match in cui si decideva, quindi, la capolista solitaria.
La partita è stata a due facce. I primi due set le nostre avversarie giocano molto bene, e si portano avanti 2-0 con i parziali di 25-13 e 25-15. Quando i giochi ormai sembrano fatti, il coach Fiori si gioca tutte le carte a disposizione (parliamo di un gruppo molto ampio dove tante atlete possono dare un contributo importante) e le nostre portacolori riescono a rientrare nella partita. Con due entusiasmanti 22-25 la gara viene portata al tie-break.
Qui ormai è la nostra squadra che ne ha di più, anche per l'entusiasmo per avere raddrizzato una situazione difficile, e con un 8-15 viene portata a casa la partita.
Tutt' altra gara giovedì in casa contro il Ponte A Moriano: la partita viene vinta senza patemi 3-0.
Sono altri tre punti che fanno sì che le nostre ragazze possano preparare il girone di ritorno consapevoli di essere lì fra le squadre forti del campionato interprovinciale ed ormai con l'obbiettivo di arrivare alla Final Four della categoria.


Fonte: Addetto stampa U16