Serie D: V.P. Volley VS ToscanaGarden Nottolini 3-2

16-12-2018 23:23 -

La Toscanagarden Nottolini non riesce nell'intento di chiudere l'anno con una vittoria ed anzi, si rammarica per l'esito dell'ultima partita contro il V.P. Volley.

Sicuramente l'avversario è fra quelli più competitivi del campionato ed a maggior ragione in casa loro, però la partita era alla nostra portata.
Il primo set è sempre stato in mano alle versiliesi, che dall'inizio fino al 23-22 si trovano avanti, mentre le nostre atlete con caparbietà riescono a chiudere il set a proprio vantaggio, 24-26.
Nel secondo set arriva il primo momento negativo della partita: anziché essere galvanizzate dalla vincita del primo set in extremis, la squadra avversaria piazza un break iniziale di 7 punti, vantaggio che non perde più fino alla fine.
Sul 1-1 è nuovamente la ToscanaGarden a dominare la partita e quando porta la situazione sul 1-2 a nostro favore, si pregusta il colpaccio.
Il quarto set è una lotta punto punto fino al 16 pari. Qui purtroppo subiamo il secondo break pesante della partita che va così al quinto set.
Nel tie break le nostre atlete ne hanno un po' di meno rispetto al VP Volley, forse anche per le energie spese nei continui tentativi di rientrare nei set. Finisce quindi 3-2, risultato che ci fa comunque rimanere nei piani alti della classifica.
Il campionato è molto aperto con le prime 8 squadre in 6 punti, quindi continuando alla ripresa (a gennaio) con la crescita a livello di squadra la Toscanagarden Nottolini avrà tutte le carte in regola per dire la sua e giocarsela con tutte.
Fino a quel momento buone feste alle atlete, ai coach ed ai genitori!


Fonte: Addetto stampa serie D