U16: percorso imperturbabile!

26-11-2019 23:26 -

Continua la marcia trionfante della ToscanaGarden con l'ennesima vittoria in Under 16.
Lo scorso martedì, con l'avvio del girone di ritorno, il team di Fiori e Becheroni ha riconfermato il netto successo dell'andata con V.P.Volley, pur iniziando a rilento, con le versiliesi ottime in difesa, intenzionate a rendere difficoltose le azioni di attacco ed agevolare nel contempo le sue, spesso andate a buon fine.
Ma si tratta solo di una situazione momentanea, poiché il proseguo della gara, sarà con l'aiuto di tutta la squadra, completamente ad appannaggio di Nottolini.
Non molto diversa la gara di sabato scorso quando, a farne le spese è stata la Pantera Lucca di Roberto Arfavelli che, se nel turno di andata al palaPiaggia aveva strappato un set a Nottolini, tra le mura amiche ha dovuto arrendersi ad un risultato mai in discussione, con una continua predominanza delle bianconere.
Il proficuo avvicendamento sul parquet di tutte le forze a disposizione di Coach Fiori ha ancora una volta evidenziato il potenziale e le qualità di questo gruppo, in cui tutte le giocatrici, forti della fiducia in loro riposta dall'allenatore, si sono espresse egregiamente tenendo sempre sotto controllo l'andamento della gara e facendosi valere anche nei momenti più critici.
Qualche errore in battuta, ma buona la prestazione complessiva e un autostima che cresce e che aiuterà x il proseguo del campionato.
Terreno molto più arduo quello del campionato di Prima Divisione, dove al cospetto di squadre di esperienza in cui l'età fa la differenza, le quattordicenni di Capannori colpiscono per il loro valore e soprattutto per la loro determinazione.
Perde per tre a zero a Ponte a Moriano la ToscanaGarden ma il punteggio non deve ingannare, le bianconere hanno fatto una gran partita.
Avversarie con giocatrici molto più esperte, le 14enni hanno fatto sudare e non poco le morianesi che hanno avuto la meglio grazie soprattutto all'esperienza e alla lucidità di gestire le fasi punto a punto.
La squadra del Ponte non ha mai effettuato cambi, motivo per cui non ha sottovalutato le ospiti che hanno giocato veramente bene, nonostante la maggiore velocità del gioco al quale devono ancora abituarsi.
La controparte, costituita da donne adulte e talune dal passato prestigioso (due ex serie C, palleggio ex serie A2) hanno ovviamente condotto la gara, ma con una tenuta mentale delle ragazze di Fiori che va oltre le aspettative.

U16 19/11 ToscanaGarden Nottolini- V.P.Volley 3:0 (25:22;25:12;25:17)
U16 23/11 Kriva Pantera Lucchese Bianca- ToscanaGarden Nottolini 0-3 25:12;25:19;25:23 1^Divisione 23/11 Ponte a Moriano Volley - ToscanaGarden Nottolini 3-0 (25-20;25-18;25-19) Roster: Abbruzzese, Andreucci,Bertini, Biagini, Carmignani,Caseti , Donati, Faraca (k), Lucchesi, Meacci, Melani, Mori, Paolini,Sanfilippo , Vannini ,Zarattini I. (L), Zarattini S.
Staff: I Coach Simone Fiori; II Coach Alessandro Becheroni ; Resp. di Squadra Ilaria Gradi


Fonte: Ufficio Stampa