Serie D: Luca Consani Grosseto al PalaPiaggia

30-11-2019 11:53 -

Con l'ultima uscita trionfante in quel di Massa, la ToscanaGarden Nottolini riporta non solo i punti che valgono il ritorno in vetta alla classifica, in coabitazione con il Riotorto, ma soprattutto la matematica salvezza della categoria, che per le U18 è garantita a 15 punti e che Nottolini ottiene in modo precoce, alla 6^ di campionato.
È con questa certezza acquisita che le atlete del club bianconero affronteranno sabato pomeriggio al PalaPiaggia il Luca Consani Grosseto, diretta inseguitrice di ToscanaGarden ad un solo punto di distanza, nonché grande favorita del campionato. Molte similitudini tra le due squadre sia nei risultati che nell'organico, poiché il roster di Stefano Spina oltre ad elementi di esperienza include anche molte atlete giovani.
Le ragazze di Capponi e Biagioni, con la sfrontatezza che le contraddistingue, proveranno dal canto suo ad ostacolare, con tutte le armi a disposizione, il team grossetano, determinato e ricco di interessanti individualità. Capponi ha dalla sua un gruppo molto affiatato, soprattutto intercambiabile che consente quindi nel bisogno, sostituzioni all'altezza che non pregiudicano generalmente la resa qualitativa e dove tutte sono in grado di portare risultati. Una grande caratteristica che può fare la differenza. La preoccupazione del gruppo non dovrà essere quella di pensare alla classifica, attualmente cortissima con molte squadre racchiuse nel giro di pochi punti ma quella di giocare al massimo delle proprie possibilità, sfruttando la capacità di compattarsi nei momenti critici e di cogliere i lati deboli delle avversarie: questo sarà il vero input per poter conseguire il risultato. Tutti al PalaPiaggia dunque... il fischio d'inizio è alle 17:30! Forza Nottolini!



Fonte: Ufficio Stampa