La Nottolini contro Rieti vuole l´intera posta in gioco

22-11-2014 07:16 -

La Nottolini, domani sera al PalaPiaggia, ospiterà la Fortitudo Rieti, in un match assolutamente da non perdere per le capannoresi, che in ottima salvezza sanno che gli scontri diretti valgono sempre doppio.
La settimana di avvicinamento alla partita è stata piacevolmente anomala per mister Becheroni, che da inizio anno, non aveva mai avuto a disposizione l´intera squadra, che pertanto si presenta in condizioni fisiche ottimali per la gara di sabato.

Le capannoresi sono sulla carta più attrezzate rispetto alla Fortitudo, che però, è formazione che riesce a sopperire a qualche carenza tecnica ed anche di organico, con grande determinazione e tenacia, soprattutto in seconda linea, dove ogni ragazza non lesina la propria parte.
Oltre alla componente caratteriale, mai da sottovalutare, lo sanno bene comunque anche le squadre che affrontano la Nottolini stessa, le laziali possono contare sull´esperienza al centro della capitana, Diletta Lunardi, e la fantasia in cabina di regia della palleggiatrice Miotti, il punto di forza è rappresentato invece dall´opposto, Giulia Brignole, la giocatrice con maggiore impatto sull´attacco di Rieti.
La Nottolini, in settimana, ha salutato con soddisfazione il conseguimento della laurea della schiacciatrice, Cristina Dovichi, neo dottoressa in scienze delle attività motorie e sportive.
Proprio alla bianconera, adesso che la tensione per l´importante risultato raggiunto è scemata, i tifosi chiedono una prestazione di livello, per aiutare la squadra, visto che nella trasferta di Trevi, Becheroni non l´ha avuta al meglio.
Ci sarà, comunque, come al solito, bisogno di tutte, per una partita che la Nottolini vuole assolutamente vincere.

Fonte: Di Lucca tv