Nottolini da urlo, 3 a 0 alla Fortitudo Città di Rieti

25-11-2014 03:25 -

La Nottolini domina contro la Fortitudo Città di Rieti. 3 a 0 (25-17, 25-17, 25-16) per le ragazze di Becheroni che con questa vittoria salgono a 9 punti in classifica.

Si pronuncia Nottolini ma si legge guerriere, da sabato scorso lo sanno bene le ragazze della Fortitudo Città di Rieti, che seppure con un paio di assenze pesanti, mai si sarebbero aspettate di tornare a casa con la miseria di 50 punti complessivi realizzati.
La realtà del campo è stata fin troppo evidente da subito per le ospiti, che dopo un inizio equilibrato, si sono viste bucare a più riprese dalle schiacciatrici bianconere, tutte ancora una volta messe bene in ritmo dall´alzatrice, Giada Sostegni.
Le buone notizie per Sandro Becheroni si sprecano, soprattutto per quanto fatto dal suo attacco.
L´intesa Sostegni-Magnelli sta crescendo partita dopo partita, Arianna fisicamente sembra anche stare decisamente meglio rispetto all´inizio del torneo e i benefici maggiori si vedono a muro.
Puccini ha risolto i suoi guai muscolari, non fosse stato per qualche battuta sbagliata di troppo, la sua gara contro Rieti sarebbe stata perfetta.
Il gruppo allestito dal presidente Baroni, gioca bene e quando la ricezione funziona è difficilmente contenibile, Mutti è tornata sui livelli che le competono, Puccini e Dovichi (per lei da smaltire ancora la sbornia della laurea appena raggiunta) garantiscono esplosività quasi unica da posto 4, Renieri sta crescendo di convinzione sia in battuta che in attacco, la qualità della seconda linea con Maltagliati e Venturi sono solo una conferma, insomma in casa Nottolini sono tanti i sorrisi, anche se Rieti è parso da subito fuori partita.
È vero poi, che le corazzate del campionato devono ancora arrivare ma è da rimarcare come le capannoresi, senza Puccini abbiano quasi trascinato al quinto set Bologna, terza forza del torneo.
Sabato prossimo primo impegno nella capitale per sfidare la Proger Volley Friends, poi l´attesissimo match del PalaPiaggia contro la capolista Pesaro.