U14 - San Marco : Pantera - Nottolini 3:2

30-11-2014 18:26 -

Partita divertente e molto combattuta a San Marco, dove la Pantera, al secondo anno nell´U14 e la Nottolini, al primo anno nella categoria, si contendono il primato nel girone B.

Nel primo set la Pantera porta fino in fondo il suo break iniziale, chiudendo il parziale in 25:12.
Nel secondo set bella reazione delle nostre ragazze, che a loro volta fanno un break di 7 punti che riescono a portare fino al 25:18 che porta la partita in parità.
Il terzo set inizia con il solito break, questa volta pesante (9:1) a favore della Pantera. Le nostre bimbe riescono a reagire, però devono lasciare il set 17:25 alle avversarie.
Nel quarto set l´ormai consueto break iniziale è a nostro favore e grazie anche ad una crescente attenzione, riusciamo a portare la partita al tie-break.

Il tie-break è, come si sa, una lotteria in cui vari dettagli possono fare la differenza: piccole disattenzioni da una parte oppure l´altra, decisioni dell´arbitro che possono risultare difficili per il fatto che ogni punto è pesante, battuta incisiva nel momento giusto, maggiore esperienza delle avversarie... Infine è la Pantera ad avere la meglio, 15:9.

Le nostre ragazze portano a casa un punto ´vinto´, che si sono guadagnate dimostrando buon carattere nei momenti in cui erano sotto, reagendo comunque sempre positivamente alle varie difficoltà.
Questa partita, che chiude l´andata del girone, finisce con tanti applausi da parte dei sostenitori della Nottolini. Avanti così bimbe!


Fonte: Adetto Stampa in prova