Secondo Giorno Torneo ´TROFEO VOLLEY CLUB LE SIGNE´ ´COPPA ELLEBI´

08-12-2014 22:02 -

Il secondo giorno del Torneo U13 ci vede impegnati la mattina nella semifinale contro Euroripoli.
Le nostre ragazze sono in giornata, rimangano attente e coese durante quasi tutta la partita.
Ciò nonostante c´è una superiorità delle nostre avversarie, che alternano bene i colpi in attacco e difendono senza alcuna sbavatura. Il match si chiude con un 0:2 che ci qualifica tuttavia alla ´piccola´ finale per il 3/4 posto.

Nel pomeriggio ci attende il Cassero Volley. Ci ricordiamo bene la prestazione sottotono del primo giorno.
Le nostre ragazze dimostrano di averne fatto tesoro, ed anche il fatto che alla quinta partita in due giorni i meccanismi funzionano sempre meglio, la partita rimane sempre in bilico, sia nel primo che nel secondo set. Per alcuni tratti sembra che ci sia la possibilità di avere la meglio sul avversario. Purtroppo sia a fine del primo set che nel secondo perdiamo agli ultimi punti.

Evidente che hanno dato tutto e che siano migliorate di partita in partita, le ragazze escono fra gli applausi dei nostri sostenitori.

La finale del Trofeo vede il Euroripoli contendersi la coppa alla LiuJo Modena.
Nel primo set un vero thriller finisce 33:31 per le Emiliane. In questo set vediamo anche con quale squadra (Euroripoli) le nostre ragazze si sono battute ad armi pari nella precedente semifinale.
Conferma nel secondo set, in cui l´Euroripoli addirittura comanda in lungo e largo la situazione, portando la partita ed il torneo al set decisivo. Alla fine ha la meglio la LiuJo Modena, fra gli applausi di tutti i presenti.

Alle due finaliste vanno anche tutti i premi individuali, quale migliore alzatrice (LiuJo), migliore attaccante (Euroripoli) e migliore giocatrice del Torneo (LiuJo).

Alla fine grande festa con tutte le bimbe delle 8 squadre che ricevono i meritati applausi.
Da sottolineare il livello del Torneo, in cui non c´era nessuna squadra ´facile´, quindi esserci piazzati nelle prime quattro ci riempe veramente di orgoglio.

L´unico ´neo´ che l´allenamento di mercoledì è stato anticipato a domani martedì, quindi poco tempo per riposarsi e sotto con il lavoro per preparare la partita di U14 di giovedì.


Fonte: Adetto Stampa in prova