Campionato Provinciale U14 : Nottolini - Garfagnana 3:1

21-12-2014 22:53 -

Partita più difficile di quanto il risultato possa fare pensare.
Forfait all´ultimo di alcune giocatrici ed altre, pur presenti, non in ottimo stato di salute, costringono il coach Capponi per la prima volta in questa stagione a cambiare giocatrici di ruolo naturale.
Il primo set si presenta perciò difficile, e le bimbe devono metterci il cuore per tirarsi fuori da una situazione per loro nuova e difficile. Con la conquista del primo set per 25:18, la squadra inizia a girare come ci ha fatto vedere nei ultimi incontri ed infatti si porta a casa agevolmente il secondo set 25:14.
Il terzo set vede una reazione di orgoglio delle avversarie che con una battaglia punto-punto, finale 23:25 riescono ad evitare un 0:3.
A questo punto nuova accelerazione delle nostre ragazze, che concio del fatto che un altro set perso potrebbe costare caro in classifica, ripetono la bella prestazione del secondo set e chiudono il set 25:13 e l´incontro 3:1, conquistando tre punti fondamentali per la classifica.
Quello che le bimbe ricorderanno di questa partita è che proprio nella difficoltà si vede se un gruppo si possa chiamare squadra. Oggi hanno dimostrato di potersi chiamare tale.
Adesso sotto con gli allenamenti per preparare lo sprint finale del girone di ritorno.

Fonte: Addetto Stampa U14