3° Trofeo Della Befana - Categoria U13

06-01-2015 21:15 -

Ottimo secondo posto conquistato dalle nostre ragazze, con una finale al cardiopalma perso soltanto al tie-break contro il fortissimo Cassero Volley.

Il Torneo si prospettava, visto le squadre in campo, di ottima qualità e così è stato, con tutte e quattro le squadre che hanno dato buona prova della loro pallavolo.

La prima partita ci ha visto affrontare il Casciavola.
Le nostre portacolori conquistano il primo set 25:16, dimostrando la capacità di gioco sviluppata nei ultimi tempi.
Quando la partita sembra nelle nostre mani, ecco il ritorno delle nostre avversarie, contemporaneamente ad un calo delle nostre ragazze, e purtroppo il risultato è che il secondo set va alle Pisane 25:19.

La seconda partita, contro il Blu Volley Quarrata, sembra fino ad un certo punto la fotocopia della prima partita: primo set vinto giocando bene, 25:19. Sotto nel secondo set 17:24 (!) pare una situazione ormai persa. Succede invece una incredibile rimonta, in cui tutte le nostre giocatrici non sbagliano più un pallone, una difesa, una alzata, un attacco, ed ecco l´incredibile risultato finale di 26:24... Questo set, oltre a dare fiducia alla nostra squadra per il proseguo del Torneo, si rivelerà proprio prezioso per la qualificazione successiva alla Finale.

Dopo la sosta per il pranzo affrontiamo per la prima volta nella giornata il Cassero Volley. Soltanto nel primo set riusciamo a tenere testa alle forte avversarie, perdendo dopo essere stato a lungo ´a contatto´ 21:25. Nel secondo set il Cassero dimostra tutta la sua forza e porta a casa il set 25:15 e vince quindi la partita.

Concludiamo comunque il girone con un ottimo secondo posto, il che ci permette di affrontare proprio il Cassero Volley nella Finale per il Trofeo.
Il primo set rimane in bilico soltanto fino a metà set, dopo si crea un distacco che non riusciamo più a colmare e perdiamo 17:25. Chi pensava che la Finale da lì a poco fosse finita si sbagliava...
La nostra quadra gioca probabilmente il suo migliore set della giornata, in cui praticamente tutte le fondamentali e gli schemi di gioco funzionano alla perfezione, e con un 25:20 portiamo la partita e quindi il Torneo al Tie-break decisivo.
Nel set finale, all´inizio le nostre bimbe riescono a continuare sulla falsa riga del set precedente, e riescono a creare un piccolo vantaggio. Distacco che purtroppo non regge a lungo, e le nostre avversarie recuperano punto dopo punto e dopo averci raggiunti piazzano il break decisivo. Le nostre ragazze non riescono più ad accorciare e devono arrendersi 10:15.

Il Cassero Volley vince meritatamente il 3° Trofeo della Befana, categoria U13, alle nostre bimbe va un grosso applauso per avere venduto cara la pelle.

Per la squadra dalla Provincia di Arezzo va anche uno dei premi individuali, la migliore Alzatrice, conquistata dalla numero 10 Maurano Federica.

Ciliegina sulla torta per la Nottolini è il premio di migliore giocatrice del torneo per la nostra Nr. 26 Alice Melani.

La lunga giornata si conclude con il consueto rituale della premiazione che avvicina alla fine chi ha combattuto fino a pochi istanti fa su ogni pallone, per portare punti alla propria squadra, in un cordiale saluto finale.

Ringraziamo ancora le squadre ospiti, che hanno partecipato con entusiasmo e speriamo di incontrarli in futuro, ad altri Tornei o chi sa, magari in qualche manifestazione ufficiale.

Segnaliamo che sulla nostra pagina Facebook, nella categoria ´Foto´ ==> ´Album´, potete trovare un servizio fotografico della giornata. Se non siete ancora ´Amici´ della Nottolini su Facebook, inviate la richiesta che sarà corrisposto nel tempo più breve possibile.

Fonte: Adetto Stampa U13