Partita in cui c´era in palio il primato in classifica, importante per la qualificazione alle Final Four di categoria, alla quale passa soltanto la vincitrice del girone.
Primo set un po´ sottotono delle nostre ragazze che forse sentono la pressione di avere soltanto un risultato utile. Sotto 14:20 hanno comunque una bella reazione e rimettono il set in parità al 21:21. Set che finisce con un punto a punto che vede vincitrici le Pantere 26:24.
Nel secondo set le bimbe di Capponi e Gradi macinano gioco ed un break iniziale viene gestito fino in fondo. Da evidenziare che il punto decisivo viene dato inizialmente dall´arbitro erroneamente alle nostre avversarie, ma un gesto di correttezza sportiva da parte dell´allenatore della Pantera fa correggere il punto, quindi set aggiudicato a noi.
Terzo set molto tirato dall´inizio alla fine, grazie sia ad alcuni nostri errori gratuiti, ma anche alla grinta delle avversarie. Il discorso rimane aperto fino al 20:20. Lo sprint finale premia le nostre portacolori che si mettono così avanti 2 set a 1.
L´ultimo set vede la nostra squadra superiore in tutte le fondamentali e nel gioco, ben presto siamo avanti 8:16 e gestiamo la situazione fino alla fine, chiudendo il match con un 3:1 pesante per la classifica.
Oggi abbiamo visto che l´esperienza in U14 ha portato ad una crescita importante di tutte le ragazze del gruppo. Avanti così, la stagione è ancora lunga ed auguriamo possa durare anche oltre Maggio.