October Cup Alisea 2015

06-10-2015 11:18 -

Grande successo, sia su livello organizzativo che sportivo, per il nostro Torneo che apre sempre la stagione, l´October Cup Alisea.

Quest´anno la manifestazione era aperta alla categoria U14 ed ha visto ai nastri di partenza squadre sulla carta di ottimo livello, cosa che poi si è dimostrata durante le partite delle due giornate di gioco. Abbiamo visto tanti elementi, sia individuali che di squadra, molto interessanti per la categoria, considerando anche che la stagione è alle porte quindi esprimere già un gioco con tutti i fondamentali che la Pallavolo richiede non era facile per nessuna delle concorrenti, invece l´hanno messo in campo fin dalle prime partite dei gironi di sabato e domenica mattina.
Il risultato finale ha premiato la squadra dell´Euroripoli che in effetti anche per successi precedenti del gruppo era fra le favorite. Tornando al discorso del livello del torneo si sottolinea però che anche la vincitrice del torneo ha dovuto dare il 100% in tutte le gare per avere la meglio sull´avversario di turno.
Un complimento davvero grande a tutte le atlete delle 8 squadre che a tratti ci hanno proprio fatto divertire con il loro gioco.

Per quanto riguarda il bilancio del nostro gruppo, gestito con la consueta capacità da Capponi e Gradi, non può che essere positivo, considerando sia il contesto, il momento della stagione e vista la lampante crescita che abbiamo potuto verificare, nonché il fatto che la squadra e´ in parte rinnovata con bimbe sia in uscita che in entrata nel gruppo.
Il girone di qualificazione viene chiuso al secondo posto senza mai perdere. La Semifinale contro L´Euroripoli conferma la suddetta crescita, e nella finale per il 3/4 posto le nostre ragazze si arrendono soltanto al tie-break, dopo avere dato e provato tutto.

La classifica finale e´ stata la seguente :

1) Euroripoli
2) Pallavolo Monsummano
3) Csi Clai Imola
4) Pallavolo Nottolini
5) Starvolley Arezzo
6) San Michele cuore volley
7) Pallavolo Sestese
8) Ospedalieri Pisa

Per I risultati nel dettaglio, si prega di consultare la nostra pagina Facebook.

Ancora un ringraziamento alle squadre partecipanti, a tutte le atlete e al loro staff. Inoltre un grazie infinito a tutte le persone della nostra società Nottolini che hanno lavorato davanti e dietro le quinte per fare sì che il fine settimana trascorso sia stato una grande festa di sport.

Fonte: Responsabile Tornei