Final Four U14 per accesso ai campionati regionali

11-01-2016 09:37 -

Giornata in agro-dolce per la nostra U14 Nera, che alla Final Four per l´accesso ai campionati regionali fa il risultato minimo utile, passando come seconda allo spareggio interprovinciale.

La prima partita ci vede opposti al Valdiserchio, che nella stagione precedente ci aveva superato nettamente nella finale provinciale.
Le distanze si sono accorciate, dal primo set va in scena una battaglia sportiva che a tratti entusiasma il folto pubblico accorso alla palestra di Santa Maria a Colle.

Le nostre ragazze, allenate da Capponi e Gradi, dopo un inizio contratto, forse anche a causa del posto in palio, prendono ben presto in mano la situazione del primo set, vincendo nettamente 25:20. Conoscendo bene l´avversario come ostico, il secondo set ci vede battagliare punto punto, il set potrebbe metterci in una situazione di vantaggio decisivo nel match, invece sono alcuni errori nostri e la caparbietà del Valdiserchio a fare la differenza a fine set, perso sul filo del rasoio 23:25.
Nel terzo set le nostre atlete accusano il contro colpo e non riescono più ad esprimersi sul livello dei primi due set. Il parziale va agevolmente 19:25 alle nostre avversarie.
Il quarto set vede una grande reazione delle nostre portacolori che finalmente rompono l´indugio, facendo bene e con costanza tutte le fasi di gioco. Il 25:16 ci porta al decisivo tie-break.

L´andamento altalenante che ci persegue un po´ nella partita ci fa uno brutto scherzo nel quinto set, sotto subito 1:8 e dopo 4:11, ormai sembra tutto perso. Invece con le unghie e con i denti le nostre atlete riescono a pareggiare il punteggio al 12:12. Purtroppo il recupero ha chiesto tante energie, lo sprint finale premia la squadra avversaria che chiude 15:12.

Un complimento va sicuramente al Valdiserchio che è riuscito in ogni parziale a sfruttare i nostri momenti di difficoltà e vola così meritatamente al Campionato regionale.

La nuova formula però da una chance anche alla seconda qualificata. Nella partita fra il Versilia e la Pantera ha la meglio la squadra di Querceta e quindi la giornata finisce per noi con la ´finalina´ anomala per il secondo posto contro la squadra che milita nel nostro stesso girone del campionato.
All´andata in campionato le nostre ragazze erano capaci di battere il Versilia nettamente 3:0 e le distanze sono rimaste pressoché le stesse.
Dopo aver vinto i primi due set agevolmente 25:14 e 25:12, e´ soltanto il terzo set, forse anche a causa delle energie spese nella prima partita, che rimane in bilico e premia le nostre avversarie 26:24 ai vantaggi.
Il quarto set ci vede nuovamente a comandare il gioco e con un netto 25:13 chiudiamo la partita 3:1 al nostro favore.

Il 21/02 abbiamo quindi la possibilità, allo spareggio interprovinciale contro le seconde di Pistoia e Massa di acciuffare lo stesso la partecipazione alle regionali, non per altro per fare esperienza che servirebbe per fare proseguire la squadra nella sua buona crescita.

Complimenti alle ragazze ed un grazie ai componenti della società e dello staff tecnico che quasi al completo hanno sostenuto la nostra squadra, dando riprova di credere molto in questo bellissimo gruppo di ragazze, e non ultimo le bimbe del gruppo U14 Bianca di Marracci che hanno fatto un grande tifo tutto il pomeriggio!

Fonte: Addetto Stampa U14