Campionato Regionale U14

21-02-2016 22:59 -

Giornata intensa per le ragazze di Capponi e Marracci che affrontavano alla prima fase del campionato Regionale in un triangolare da ´dentro o fuori´ il Prato Volley Project (sodalizio di ben 8 squadre Pratesi) ed il Piandisco´ di Arezzo.

Nella prima partita tutti i set tiratissimi, dove il risultato 0:3 era quasi bugiardo per l´andamento della partita. Le nostre ragazze potevano sicuramente portarsi a casa il primo e/o terzo set, ma alcuni fattori facevano pendere la situazione dal lato delle avversarie: una certa emozione per l´importanza della partita, un metro di arbitraggio diverso da quello vissuto a livello provinciale (mantenendo comunque sempre la stessa linea ´fiscale´), e senz´altro un ottimo avversario che sfruttava fino in fondo il fattore campo e la grande fisicità delle sue atlete.

Parziali : 25/23 25/19 25/20

Ottima reazione nel pomeriggio contro un altrettanto quadrato Piandisco, che nella battuta aveva un´arma micidiale. I nostri portacolori portavano comunque a casa un 3:1 sudato e meritato.

Parziali: 12/25 25/18 25/18 25/22.

Il seguente 3:1 del Prato Volley contro il Piandisco´ qualificava con merito la squadra di casa, mentre per le nostre ragazze finiva già l´avventura al Campionato Regionale.

Per le nostre ragazze comunque una giornata in cui il famoso bicchiere viene visto come mezzo pieno, non ultimo per l´esperienza fatta che potrà risultare molto utile nel prosieguo della stagione.

Alla fine un augurio di pronta guarigione ad Azzurra che ha subito un (speriamo) piccolo infortunio che l´ha messa fuori causa già nel primo set della mattinata.

Fonte: Addetto Stampa U14