Campionato provinciale FIPAV u13

22-02-2016 21:56 -

Ieri, domenica 21, giornata intensa anche per le nostre bimbe Nottolini Bianca U13 che, nel girone C, hanno conquistato con le unghie la vittoria contro le pari età della Pantera Bianca.
Primo set giocato brillantemente, con ottimi scambi e con la Nottolini Bianca che pian piano prende le distanze nel punteggio… Primo set mai in discussione.
Nel secondo e nel terzo set la squadra soffre un inspiegabile flessione che costringe Mister Fiori a qualche richiamo, in particolar modo viene sbagliato l’approccio iniziale dei set, concedendo subito 8/10 punti di vantaggio alla Pantera, più recuperati.
Serve quindi una svolta e la svolta la troviamo nel quarto e combattuto set che ci aggiudichiamo con non poca fatica.
Nel successivo e determinate Tie-Break, prendiamo noi subito 6 punti di vantaggio, punti che la Pantera Bianca, nonostante lotti fino alla fine, non riesce a recuperare.
Vinciamo 3-2.
Forse con un po’ di mordente in più si poteva chiudere prima la gara ed aggiudicarsi tutta la posta in palio ma restiamo comunque contentissimi dei progressi fatti da queste splendide bimbe, senza dimenticarci che per loro è il primo anno agonistico.
A sabato pomeriggio prossimo, al PalaPiaggia contro l’ottimo Garfagnana che guida momentaneamente la classifica del girone C.
Parziali:
25 - 16
19 - 25
22 - 25
25 - 20
15 - 5 (Tie-Break)

Fonte: Addetto Stampa U13