Torniamo da Pistoia con una sconfitta tanto inattesa ma ahimè quanto meritata: brave alle bimbe della Fenice di Pistoia.
Se dal lato classifica e qualificazione questa è una sconfitta "indolore", sul piano del gioco, degli errori (tanti) commessi e sul piano della concentrazione in campo, dobbiamo dire di aver fatto un passo indietro rispetto alle ultime gare disputate.
Purtroppo nonostante le avvisaglie di un primo set vinto non senza difficoltà (20-25), nel secondo e terzo set entrambi persi ai vantaggi (26-24) complici numerosi errori in tutte le fasi di gioco (ricezione, attacco, battuta), non siamo riusciti a portare a casa quello che ci si era premesso: ovvero i 3 punti pieni.
Abbiamo ancora molto da lavorare e adesso ci sono 15 giorni di pausa per preparare al meglio la prossima partita in casa contro la capolista Buggiano.
Sarà sicuramente una gara quasi proibitiva ma spesso le nostre bimbe ci hanno abituato che proprio nelle difficoltà riescono ad ottenere il massimo. Staremo a vedere.