Campionato Interprovinciale U16 + 1a divisione

05-11-2017 11:22 -

La settimana che si sta chiudendo ha visto nuovamente un doppio impegno della nostra U16 nera nei due campionati di U16 e 1a divisione, con l´andamento come nei precedenti casi: bene contro le pari età, non ancora nel campionato in cui vengono affrontate avversarie più esperte di noi.

Nottolini Nera / Versilia-Pietrasanta Bianca 3-0
Giovedì sera a Camigliano contro le pari età del Versilia-Pietrasanta le ragazze allenate da Capponi, ormai stabilmente aiutato dal vice Biagioni, portano a casa un altro 3-0, con un´altra prestazione convincente.
In queste occasioni il coach riceve da tutta la rosa a disposizione buone indicazioni ed il campionato va spedito verso lo scontro diretto contro il Monsummano fra poco meno di due settimane.

Buggiano/Nottolini 3-0
Un passo indietro (o forse due) invece sotto diversi aspetti la partita di 1a divisione contro un buon avversario che però non sarebbe stato inarrivabile. La partita si decide praticamente nel primo set, dove le nostre portacolori con alcuni alti e bassi riescono a rimanere in partita fino al 20esimo punto, per poi chiudere sotto 21:25.
Avendo visto anche delle belle cose in questo inizio set, come nelle ultime uscite, si aspettava una rabbiosa reazione delle nostre atlete, ma proprio quella va a mancare e la squadra si spegne piano piano fra il secondo e terzo set, nessuno dei due mai in bilico, anzi saldamente in mano alle nostre avversarie.

Speriamo che la batosta sia stata salutare, sicuramente il Coach (ma anche le ragazze) ha visto molte cose su cui lavorare.

Questa settimana vede il gruppo impegnato sabato in 1a divisione e domenica in U16.


Fonte: Addetto stampa U16