Campionato Interprovinciale U16 + 1a divisione

26-11-2017 16:18 -

La nostra U16 nera ha affrontato il doppio impegno nei due campionati di U16 e 1a divisione con la rosa un po´ ridotta. I risultati sono comunque confortanti, il che fa ben sperare il mister Capponi, asssistito ormai stabilmente da Biagioni.

U16 Nottolini Nera - Pantera Bianca 3-0
Netta vittoria mai in discussione giovedì sera a Camigliano. La rosa per l´occasione viene completata con alcune atlete dell´ Under 14, che quando vengono chiamate in causa per sostituire le ´veterane´, non sono da meno, anzi sfruttano la possibilità di giocare in una squadra più esperta, dando un contributo positivo alla partita.

1a divisione Aglianese - Nottolini 3:2

Sabato sera una partita da "capo-coda" in classifica, che mette la nostra squadra, oggi indietro in classifica, di fronte all´ Aglianese che fin´ora ha fatto 4 vittorie su 4. Non solo, anche la nostra rosa è ancora più ristretta, non potendo questa volta contare su inserimenti da altre squadre.

Incredibilmente, per i primi due set, le nostre giovanissime portacolori tengono testa alle più esperte avversarie, vincendo il primo set in un avvincente finale ai vantaggi, ed il secondo set addirittura in scioltezza.

Proprio quando è nell´ area un risultato pieno che sarebbe una grande sorpresa, la squadra inizia a soffrire i pochi cambi a disposizione, che il coach Capponi sfrutta quando può, per dare un po´ di rispiro a l´una o l´altra attacante, ma pian piano si spengono le energie (di cui tante erano spese per conquistare i primi due set), le avversarie mettono anche a posto alcune cose per disinnescare il nostro attacco che aveva fatto così bene fino a quel momento.

Il risultato sono due set vinti nettamente dalle nostre avversarie, che poi nel decisivo tie-break lasciano soltanto le briciole alle nostre ragazze.

È la classica partita dove è difficile decidere se vedere il bicchiere mezzo pieno oppure mezzo vuoto....: visto le premesse un buon punto, visto il vantaggio di 2:0 almeno uno o due punti persi.

Questa settimana vede il gruppo impegnato sabato sera in casa in un´altra partita della 1a divisione che si prospetta una grande sfida, contro il CTT Chiesina, che ha ambizioni di alta classifica, ed infine in U16, domenica contro la Polisportiva Capannori.


Fonte: Addetto stampa U16