Le nostre avversarie di Coppa Italia: il Real Volley Napoli
27-03-2018 12:23 -
La squadra partenopea del presidente Bindi è un team costruito per centrare la promozione in B1, forte di atlete di grande esperienza che sul parquet stanno esprimendo tutta la loro qualità.
Il Real Volley Napoli comanda il girone H di B2 con 6 punti di vantaggio sul Frosinone e in tutto il campionato ha subito solo 2 sconfitte, conservando però l´imbattibilità casalinga. Il coach Nello Caliendo ha grande esperienza e arriva a Napoli dalla Teodora Ravenna con cui ha conquistato la promozione in A2.
La società in questa stagione ha cambiato veste alla squadra, aggiungendo al roster giocatrici molto esperte provenienti dalla B1, come la nuova palleggiatrice Milano ingaggiata nel mercato di Gennaio, che ha portato stabilità e precisione facendo girare al meglio la formidabile batteria delle attaccanti, comandata dall´opposto Armonia, autrice di punti a raffica.
La squadra Napoletana è quella fra le 4 contendenti con la media età più alta, che sicuramente le garantisce un buon grado di esperienza e di stabilità in situazioni di gara secca.
Le nostre ragazze affronteranno quindi un´avversaria tosta con cui giocare senza timore, anzi con sfrontatezza cercando di esprimersi al 110% delle proprie capacità.