Campionato U18: Pallavolo Nottolini - Blu Volley Barga 3-0

17-01-2019 08:00 -

Bella vittoria e punti pesanti in classifica per la Pallavolo Nottolini, nella sfida 2a-3a contro il Blu Volley.

Le atlete in campo, da ambe le parti, sentono molto il posto in gioco: chi vince rimane in scia alla capolista Monsummano, chi perde deve dire (non matematicamente, ma in pratica sì) addio alla possibilità di giocarsela fino in fondo nel campionato.
Risultato è un primo set molto nervoso con errori da ambe le parti, con le nostre avversarie che riescono qua e là essere più lucide di noi. Il set sembra perso sul punteggio di 17-23. Le nostre portacolori non ci stanno però e con un perentorio break riportano il set in parità, sul 24 pari.
La guerra dei nervi ai vantaggi premia la nostra squadra che tira un sospiro di sollievo sul 28-26.
Qui le avversarie praticamente si spengono mentre le ragazze di Capponi e Biagioni non sbagliano più un colpo, ne in battuta ne in attacco ne in difesa. Secondo set 25-13 e terzo addirittura 25-9 non lascia replica alle avversarie .

Con questa prestazione, in un campionato molto equilibrato che nasconde tante insidie, la nostra squadra ha dimostrato di esserci e di crederci fino alla fine.
Attenzione subito al prossimo turno, sempre fra le mure amiche contro la Fenice di Pistoia, gara in programma giovedì 24/01.


Fonte: Addetto stampa U18