Serie D: ToscanaGarden Nottolini VS Montebianco 3-2

05-03-2019 14:28 -

Bellissima partita al Palapiaggia fra la ToscanaGarden Nottolini e la capolista Montebianco.
Le due squadre si danno battaglia dall'inizio alla fine ed infiammano il folto e rumoroso pubblico.
Dopo le ultime uscite positive le ragazze di Capponi erano chiamate a confermare il trend positivo e per quanto visto durante la gara le aspettative sono anche state superate: la vittoria al tie-break è più che meritata e già questo può essere giudicato come colpaccio.

Il film della partita vede un alternarsi di set vinti e persi, il primo dominato dalle nostre portacolori 25-17 ed un ritorno forte delle pistoiesi che si aggiudicano i seguenti due set 19-25 e 20-25.
Il set decisivo per l'esito a nostro favore è il quarto, che dopo diversi strappi finisce ai vantaggi e quando la nostra squadra vede il rischio di vedersi sfuggire il risultato fino a quel momento più che meritato, si compatta e porta con le unghie ed i denti la contesa al tie-break.
L'atto finale vede sempre avanti la ToscanaGarden che ne ha di più, oltre ad avere la motivazione ormai a mille e grande è la festa quando viene messo giù l'ultimo pallone del 15-11.

L'unico rammarico della serata è un infortunio di Francesca che auguriamo possa essere risolto nei tempi più brevi possibili, per fare parte almeno del rush finale del campionato.

Prossima uscita sabato sera fuori casa a Monsummano, con il chiaro obiettivo di proseguire la striscia positiva.


Fonte: Addetto stampa serie D