Campionato Regionale U14: ToscanaGarden Nottolini - VVF Boni Grosseto 3-1

18-03-2019 10:00 -

Vittoria sofferta ma vittoria che vale le semifinali regionali di categoria e, essere sicuramente tra le prime 4 squadre Under 14 della Toscana è ovviamente un grosso motivo di orgoglio per la nostra Società, per le nostre brave bimbe e per il nostro sponsor ToscanaGarden.

Con Mrs. Marracci in panchina, complice l'assenza di Mr. Becheroni impegnato a Chieti con la nostra BioNatura in serie B1, le bimbe sfoderano una buona prestazione soprattutto sotto il profilo caratteriale, dove nonostante si siano trovate alcune volte sotto come punteggio, hanno sempre creduto nella vittoria.


Primo e secondo set molto combattuti e tiratissimi dove sono state veramente brave le bimbe a non mollare mai credendoci fino in fondo. (25-23, 29-27)

Nel terzo set, le bimbe partono "mosce" o forse troppo sicure di aver già vinto.

Ma non è così e infatti il Grosseto ne approfitta e prende il largo.

Solo nel finale di set, grazie anche alle indicazioni di Mrs. Marracci, le bimbe si rimettono a macinare gioco, limitando il parziale negativo del terzo set e pronte per il quarto set successivo. (3° set 19-25)

Il set finale viene giocato bene, prendendo subito un po' di margine di sicurezza, che viene rosicato marginalmente solo sul finire di set ma senza essere mai impensieriti. (25-22)

Che dire… Brave bimbe.


Un percorso di crescita sotto il profilo tecnico, di gruppo e di amicizia tra le bimbe, iniziato l'anno scorso con la vittoria interprovinciale (LU, MS, PT) in Under 13, proseguito quest'anno con la vittoria interprovinciale in Under 14, fino al raggiungimento delle semifinali regionali di ieri e, indipendentemente dal risultato, continuerà anche il prossimo anno in Under 16.


Adesso abbiamo 15 giorni per prepararci con il piglio giusto per affrontare in A/R la semifinale contro la vincente dei quarti di finale tra il Cortona Volley ed Empoli Pallavolo.

Ancora brave bimbe… e come sempre #sulemanipernottolini



Fonte: Addetto Stampa U14