Campionato Regionale U14: Empoli Pallavolo - ToscanaGarden Nottolini 3-0

01-04-2019 18:00 -

Ieri mattina, gara di andata della semifinale del Campionato Regionale di categoria e ahimè, sconfitta 3-0 per le nostre portacolori allenate dal duo Mr. Becheroni e Mrs. Marracci.
Empoli che si è dimostrata la squadra che sapevamo e cioè tosta, con buonissime individualità e capace di poter mettere in difficoltà qualunque squadra.

Tre sets fondamentalmente diversi l'uno dall'altro e purtroppo in calando, come prestazione, delle nostre bimbe.
Se nel primo set, il più equilibrato ed incerto almeno fino alla fine, e anche a tratti nel secondo set, avevamo dato la sensazione di potersela giocare, cercando però di limitare gli errori gratuiti, soprattutto in battuta, nel terzo non siamo mai riusciti ad impensierire le empolesi, che ci hanno costretto ad inseguirle, senza successo, da inizio a fine set. (Parziali: 25-20; 25-18; 25-16)

Vittoria senza dubbio più che meritata delle empolesi che danno prova di essere una squadra ben equilibrata e sicuramente ben attrezzata per arrivare alla vittoria finale del campionato regionale.
Dal canto nostro, se vogliamo avere almeno qualche chance di accedere alla Finale, al ritorno dobbiamo sicuramente evitare gli errori in battuta e gli errori, sempre banali, di concentrazione, senza farci prendere dalla frenesia del risultato.
Certamente il compito non sarà dei più facili ma nulla è del tutto perduto e nella pallavolo e, sopratutto nel giovanile, le certezze non ci sono mai; ben che meno in una semifinale, dove conterà sicuramente anche l'aspetto emotivo.

Appuntamento per TUTTI i tifosi bianco-neri, per un PalaPiaggia pieno e caldo di tifo, domenica 7 aprile mattina ore 11.00 per provare, insieme alle bimbe al risultato sperato della finalissima.

Come sempre... #sulemanipernottolini


Fonte: Addetto stampa U14