Pallavolo a scuola con il progetto "Nottolini per la scuola"

16-10-2019 16:15 -

Avviare i bambini all'attività motoria e quindi allo sport con particolare riferimento alla pallavolo.

Questo l'obiettivo del nostro progetto "NOTTOLINI PER LA SCUOLA", in collaborazione con l'Istituto comprensivo di Camigliano, che a partire dal mese di novembre interesserà tutti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado di Camigliano.

Il nuovo progetto proposto, vuole stimolare nei giovani e giovanissimi il bisogno di movimento, di aggregazione e di senso di squadra, attraverso la pratica abituale di un'attività ludico-motoria scolastica.

La nostra Società, in stretta collaborazione con il corpo docente e per tutto l'anno scolastico, organizzerà in maniera continuativa una vera e propria "Scuola di gioco e aggregazione" tramite la pallavolo, partendo dai fondamentali.

Il progetto "NOTTOLINI PER LA SCUOLA" sarà condotto esclusivamente da Istruttori qualificati Federali, tesserati della Società Pallavolo Nottolini, che collaboreranno con gli insegnanti con la funzione di "consulenti di attività motoria".

Il progetto prevede inoltre un concorso di classe intitolato "Registi per un giorno", dove gli alunni aiutati e coordinati dagli insegnanti saranno chiamati a creare un breve video che racconti le esperienze vissute partecipando al progetto stesso.

Il tutto culminerà con la "Festa Finale" in programma a giugno 2020, quando gli alunni delle classi coinvolte, daranno vita ad un minitorneo di pallavolo con gadget e premi per tutti.

"Come Pallavolo Nottolini - commenta il nostro vicepresidente Enrico Bertini - desideriamo ringraziare la professoressa Caturegli e la Dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo di Camigliano per l'opportunità, per la fiducia e per la disponibilità ricevuta."

"Anche se è il primo anno - continua il vicepresidente - siamo comunque fiduciosi della buona riuscita e della qualità del progetto e ci auguriamo negli anni a venire, di reperire i fondi necessari per poter ampliare la nostra offerta formativa per le altre scuole del nostro territorio."

#WEARENOTTOLINI #NOTTOLINIPERLASCUOLA



Fonte: Addetto Stampa