Campionato Nazionale Serie B1 Bionatura Nottolini ospita Angelini Cesena!

18-10-2019 11:08 -

Il Volley entra nel vivo di questa nuova promettente stagione e la squadra ammiraglia della Bionatura Nottolini quest'anno ha tutte le carte in regola per ripetere l'esaltante percorso intrapreso nell'annata 2018/2019. Se nel 2017 la promozione in B1 ha fatto maturare la convinzione di poter dire la nostra nel panorama pallavolistico nazionale, nel 2018 mantenere la posizione centrale della classifica ha dato una fortissima spinta motivazionale a tutto l'organico Societario. Il presidente Gradi asseconda la propria lungimiranza ed ecletticità alimentando il già prezioso roster con colpi di mercato importanti come Salvestrini di banda e la centrale Giani, ma con grande spazio alle giovani leve che porteranno una ventata di entusiasmo in più alla già dinamica ed energica formazione di mister Alessandro Becheroni.
Inserita nel girone C come nella scorsa stagione, la Bionatura Nottolini farà di tutto per ricalcare le orme del precedente inizio di stagione, quando le bianconere iniziarono con ben 5 vittorie consecutive.
La preparazione in vista dell'esordio continua incessante: le ragazze di Becheroni non vogliono infatti farsi trovare impreparate per la prima di campionato, prevista per sabato 19 ottobre al PalaPiaggia ore 21. Ironia della sorte Bionatura Nottolini riprende esattamente da dove aveva lasciato: nella roccaforte di via Guido Rossa arriva Angelini Forlì Cesena. Alla sua quinta stagione consecutiva in b1 e da 6 stagioni guidata da coach Andrea Simoncelli, Angelini Cesena si presenterà con una certa voglia di riscatto vista la sconfitta per 3:1 subìta nell'ultima di campionato della passata stagione, che mandò in frantumi il suo sogno Play Off. Da lì una profonda ristrutturazione ha segnato la formazione cesenate, in cui vedremo ben 6 facce nuove: nelle diagonali palleggiatore-opposto (Colombo-Vujevic e Mazzotti-Casprini), al centro con la nuova Gugnali e in post quattro con Roani .
Quindi impossibile fare calcoli e pronostici ma sarà tutto da vedere! Vi aspettiamo più che numerosi al palazzetto perché.. NIENTE È COME ESSERCI


Fonte: Ufficio Stampa