Campionato Regionale Serie D Girone A 1^Giornata : al PalaPiaggia ToscanaGarden Nottolini vs Ecoresort Paradù Donoratico!

18-10-2019 16:08 -

Ad aprire il palcoscenico del PalaPiaggia, domani sera, prima della gara di B1, una fresca e giovane Armata in procinto di affrontare questa nuova stagione agonistica nel torneo regionale di Serie D. Serrare i ranghi per la ToscanaGarden Nottolini sarà la parola d'ordine per affrontare questa sfida, in vista di un campionato ostico per l'unica formazione Under 18 (2002/2003/2004) presente nel girone Tirrenico” A. Il gruppo nasce da una sorta di “ristrutturazione” dove si interfacciano atlete provenienti da diverse realtà del territorio e da molte atlete che hanno già vissuto l'esperienza dei campionati di Serie. La Dirigenza e i coach Capponi e Biagioni, si ritengono soddisfatti del connubio, nonché fiduciosi che presto questo possa produrre risultati positivi.
Il nuovo organico, insolitamente e sorprendentemente già compatto, ha già avuto modo di esprimere il suo potenziale nel Tour amichevole del mese di settembre scorso, sfoderando buone performance sia individuali che collettive, pur confrontandosi con alcune squadre più esperte. Il campionato di serie D, tenendo sempre presente che l'obiettivo costante sarà di ottenere sempre dei risultati, dovrà essere considerato come un duro quanto efficace banco di prova per affinare il proprio gioco, in vista del campionato di categoria. Lo stesso team infatti ha già avuto il suo esordio ufficiale con successo nel campionato di categoria Under 18 lo scorso mercoledì 16 ottobre.
Sabato 19 ore 17,30 inizia dunque il percorso nella Serie D: nel fortino della Nottolini sarà ospite EcoResort Paradù Donoratico di mister Pistolesi. Dopo la rinuncia alla B2, il presidente Brunetti ha allestito una squadra giovane e autoctona, valorizzando il proprio vivaio. Con queste premesse, viste le molte similitudini con la nostra serie D, riteniamo possa essere una sfida ad armi pari, e di conseguenza piuttosto accesa.

Un grande in bocca al lupo a tutti, staff e atlete!



Fonte: Ufficio Stampa