La Pallavolo Nottolini ha l'onore di rientrare nel progetto "L'Italia siete Voi"

06-11-2019 20:19 -

È con grande soddisfazione e motivo di orgoglio rendere partecipe il popolo bianconero che la Pallavolo Nottolini Capannori è stata selezionata dalla Federazione Italiana Pallavolo per partecipare attivamente al Progetto “L'Italia siete Voi”, con un duplice scopo: quello di creare un "filo conduttore" tra le varie realtà pallavolistiche disseminate sul territorio e la massima espressione della Pallavolo a livello nazionale; inoltre, avvicinare le Squadre e i Tecnici di livello Nazionale a Società come la Pallavolo Nottolini, che nel proprio territorio svolgono un'attività quantitativa e qualitativa determinante con le proprie formazioni giovanili femminili, frutto del lavoro costante e capillare svolto con passione dalla nostra società.

Questa selezione permette alla nostra Società di avere un contatto stretto e diretto con l'entourage tecnico Nazionale che si traduce con incontri di condivisione, svolti all'interno della nostra struttura, per promuovere e qualificare l'attività attraverso lo svolgimento di sedute di allenamento rivolte alle categorie Under 14 e 16 ed incontri con i tecnici federali nazionali.
Ci preme sottolineare che sono state individuate soltanto 118 Società che potranno ricevere la visita dei Tecnici Federali e la Pallavolo Nottolini ha il privilegio di essere tra queste, una delle 7 società toscane selezionate ad avere questo riconoscimento e l'unica società nel Comitato Appennino Toscano.
I criteri di scelta si sono basati, oltre che sul lavoro continuativo e qualitativamente significativo svolto, sul numero di atlete tesserate nella scorsa stagione agonistica e sui punteggi acquisiti per l'assegnazione del Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2020-2021.
La Pallavolo Nottolini sarà lieta di ricevere i delegati federali coordinati dal Tecnico Federale di squadre Nazionali Prof. Luca Pieragnoli, il giorno giovedì 14 Novembre p.v. presso il PalaPiaggia di Capannori, dove la nostra società pur seguendo i format programmatici previsti dal progetto, ha pianificato l'intervento secondo questo specifico programma:

• Dalle ore 16:30 alle ore 18:30: Allenamento del Gruppo Squadra con Categoria Under 16.
• Dalle ore 18:30 alle ore 20:00: Lavoro tecnico-analitico specialistico, suddiviso in due sessioni di approfondimento dei ruoli della durata di 45 minuti. Ciascuna sessione, di natura pratico-informativa, prevede lavoro specifico dedicato alla “formazione”, “ricerca” e “impatto” del ruolo
• Dalle ore 20:00 alle ore 21:30: Tavola Rotonda di condivisione condotta dal Tecnico Federale Nazionale Prof. Luca Pieragnoli con incontro di Formazione Tecnica dedicato a tutti gli allenatori che vorranno approfittare dell'iniziativa.

È con grande piacere infatti che la Pallavolo Nottolini sensibilizzando tutti gli addetti al settore, offre l'opportunità di partecipazione, invitando i tecnici e le atlete provenienti da altre società a partecipare al programma sopra menzionato, in forma totalmente gratuita.
Gli interessati potranno contattarci tramite email all'indirizzo pallavolo@nottolini.it oppure areatecnica@nottolini.it.
Certi del vostro interesse, vi attendiamo in palestra!



Fonte: Ufficio Stampa