U18: ToscanaGarden Nottolini VS Montebianco Pieve 3-0

31-10-2019 21:48 -

Sulla carta si presentava una partita per contendersi il primo posto in classifica fra le tre squadre a punteggio pieno, dopo i primi due turni di campionato, tra cui il nostro avversario di turno.
In realtà abbiamo assistito ad un match con un divario tecnico e fisico fra le due squadre davvero troppo ampio da poter evolvere in una gara combattuta. Il primo set si apre con un break 12:0 per le nostre ragazze, che fa crollare le poche certezze delle avversarie, che poi riescono ad arrivare a 10 con qualche attacco vincente ed alcuni errori locali specie al servizio. La classica reazione d'orgoglio delle pievarine arriva nel secondo set, quando cala contemporaneamente l'intensità di gioco della nostra squadra, con le ospiti che cercano di restare aggrappate al punteggio almeno fino a metà gara quindi a rimanere più a lungo in partita fino ad una serie di battute vincenti che fermano il tentativo di sorpasso nel punteggio delle ospiti; ristabilito un bel divario, Nottolini sul finale concede di nuovo alle ragazze di Silvestri di riguadagnare terreno. Ma è un fuoco di paglia momentaneo. Basta comunque una nuova accelerata nel terzo set in casa Nottolini per ricreare la condizione iniziale con un break di 10:0 delle nostre atlete, che mantenendo questo vantaggio chiudono velocemente la pratica.
Giovedì sera, alla chiusura del terzo turno, vedremo se ci fosse l'Aglianese a tenere il passo della ToscanaGarden, attendendo a questo punto la prossima uscita prevista per lunedì 11 Novembre, con fischio d'inizio ore 21:00, proprio sul campo delle pistoiesi.
Punteggio 3:0 (25:10 25:18 25:8)
Roster:
Bertagni, Biagioni, Bindi, Castiglioni, Catani, Lunardi (K), Mazzoni(L), Nuti, Pitrolo, Romani, Staccioli, Ter Braake (L)
Staff:
I Coach Stefano Capponi; II Coach Antonio Biagioni ;Resp. di Squadra Bobby Ter Braake, Marco Menicocci




Fonte: Ufficio Stampa