Serie D: ToscanaGarden Nottolini VS Fanball Orsaro Filattiera 3-0

04-11-2019 18:30 -

Netta vittoria, terza consecutiva, per la nostra serie D: a farne le spese Fanball Orsaro Filattiera.
Eppure per ToscanaGarden non è delle migliori la partenza della gara, con le esperte ospiti che impongono subito il loro ritmo di gioco con un break di 4 punti. Divario che rimane intonso fino a metà parziale, poiché i punti nel carniere Nottolini non compensano gli errori al servizio e i default principalmente difensivi delle ragazze locali. Oltremodo opportuno il time out chiesto dall'allenatore, che intravede nel gruppo un certo disorientamento. Coach Capponi sembra toccare le corde giuste, da questo momento infatti Lunardi e compagne, sebbene permangano ancora taluni errori al servizio, iniziano a creare i presupposti per costruire svariate azioni di attacco fluide e imprevedibili, animando e coinvolgendo tutti i comparti tanto da destabilizzare completamente la squadra ospite. Adesso è mister Bartolommei che tenta di correre ai ripari con due timeout, senza sortire però l'effetto desiderato.
Al rientro sul parquet Filattiera riesce inizialmente a tenere il passo delle locali punto a punto, poi una serie di attacchi vincenti prima da posto quattro poi da tutte le altre zone d'attacco, ma specialmente dal centro, ricreano una divario tale non più ricolmabile dalle malcapitate ospiti. Filattiera pare aver gettato la spugna nel terzo parziale, cadendo spesso in errore e subendo costantemente il gioco locale. Vani i tentativi del coach di risollevare le sorti della propria squadra, che deve cedere l'intera posta ad un'indomita Nottolini.
Ed ora al lavoro per la prossima gara, prevista per sabato 9 novembre, ore 21:00, in trasferta a Ponte a Elsa contro l'ElsaSport Volley di Isaia Cervigni.

ToscanaGarden Nottolini VS Fanball Orsaro Filattiera 3-0 (25-21; 25-14; 25-11)
Roster: Bertagni, Biagioni, Bindi, Castiglioni, Catani, Lunardi (K), Mazzoni(L), Nuti, Pitrolo, Romani, Staccioli, Ter Braake (L), Zarattini.
Staff:
I Coach Stefano Capponi; II Coach Antonio Biagioni ;Resp. di Squadra Bobby Ter Braake, Marco Menicocci


Fonte: Ufficio Stampa