Serie B1: la Bionatura sarà in trasferta a Trevi!

08-11-2019 18:35 -

Una bella trasferta per la Bionatura Nottolini è attesa al PalaGallinella di Trevi per questo sabato, sul campo del Lucky Wind Trevi Perugia.
La formazione di GianPaolo Sperandio e del suo vice Albino Bosi cavalca l'onda della bella vittoria casalinga contro una corazzata come Battistelli Pesaro, dopo un inizio in realtà un po' amaro, dato dalla sconfitta al tie-break, perso al termine di una gara rocambolesca in favore di Castelbellino. Anche Nottolini dal canto suo deve mettere in ordine le idee dopo un inizio ineccepibile contro Cesena, cui ha fatto seguito una sconfitta pesante inflitta da Empoli tra le mura amiche. Avvio di stagione in chiaroscuro per entrambe le compagini dunque che le colloca entrambe a metà classifica ad un solo punto di differenza. Per fatalità le due realtà si ritrovano nell'analoga condizione dell'anno scorso, quando chiusero i giochi appaiate a metà classifica a quota 45. Squadra solo in parte rinnovata quella di Perugia, che riparte da alcune conferme della passata stagione.
Agli ordini di mister Sperandio in posto due ancora il capitano Alessandra Capezzali, mentre la regia del gioco è affidata nuovamente a Monaci e Di Arcangelo. Uno dei centrali a disposizione di Coach Sperandio sarà ancora Martina Tiberi, cui vanno ad aggiungersi Mearini e Cruciani, mentre Castellucci, Cappelli e Casareale saranno le attaccanti di posto 4. Padrona della seconda linea sarà invece nuovamente il Libero Sara Ciancio con l'altro nuovo libero Rachele Pioli.
Altre new entry sono la giovane 2002, Luna Ba e Flavia Montanari classe 2001. Davvero molte similitudini tra le due squadre sia nella tipologia di roster, arricchito da molte giovani, sia nei risultati.
Quest'anno come l'anno scorso Perugia sconfisse Bionatura all'andata, ma perse nettamente nella gara di ritorno. Ne vedremo delle belle! Forza Nottolini.



Fonte: Ufficio Stampa