Serie D: la ToscanaGarden fa suo anche il match con Elsasport

10-11-2019 20:41 -

Continua il momento magico della Toscanagarden Nottolini, che con la squadra interamente U18 realizza 4 vittorie su 4 gare disputate in serie D, confermandosi in testa alla classifica.
La stessa classifica che per le avversarie probabilmente è un po' bugiarda, in effetti l'Elsasport si rivela molto più forte di quello che farebbe intendere l'unico punticino conquistato in questo inizio campionato; osservando bene Elsasport ha incontrato nei primi 3 turni alcune fra le squadre più accreditate del campionato, e senza esagerazione possiamo dire che anche questo sabato ha davanti a se una squadra tosta.
La partita vede ToscanaGarden subito all'attacco, il break iniziale di 2-8 a nostro favore costringe il Coach Empolese al time-out. Il buon vantaggio accumulato consente margine, tra alti e bassi, di rimanere sempre avanti di diversi punti, grazie alla capacità di mantenere sempre alta
l'intensità di gioco, sia in difesa che in attacco.
Come annunciato, l'Elsasport però è una squadra che ha, a sua volta, buona qualità, che mette bene in evidenza nel secondo set, una vera e propria battaglia sportiva, equilibrata fino alla fine del set, quando nelle ragazze di Capponi e Biagioni, nonostante vedersi annullati tre set point da parte avversaria, fanno uscir fuori quella grande bramosia di punti da chiudere il set in proprio favore.
Il folto pubblico arrivato da Capannori dà altrettanto un bel contributo per superare anche il terzo set, decisivo per la ToscanaGarden. È l'Elsasport adesso a partire meglio, fino ad un vantaggio iniziale che non supera mai i 3 punti, ma sul punteggio di 15 pari la ToscanaGarden decide che è il momento di spingere ulteriormente per portare a casa definitivamente la partita. Contro-break del 15-20 a nostro favore e la partita è ormai compromessa per le padrone di casa. Lunardi e compagne vogliono infatti l'intera posta in palio, e con grande concentrazione ed efficacia in tutte le fasi di gioco, concludono il set meritatamente 17-25.
Altri 3 punti in tasca per una classifica che ormai è veramente sorprendente, per usare un eufemismo.
La settimana a venire vede la squadra impegnata in ben due partite di U18, lunedì fuori casa contro l'Aglianese e mercoledì in casa contro la Pantera.
Grande attesa poi per l'impegno in serie D sabato 16/11 fra le mure amiche per lo scontro delle teste di classifica contro il Cascina.

Elsasport Empoli VS ToscanaGarden Nottolini 0-3 (19-25; 23-25; 17-25)
Roster: Bertagni, Biagioni, Bindi, Castiglioni, Catani, Lunardi (K), Mazzoni(L), Meacci, Nuti, Pitrolo, Romani, Ter Braake (L)
Staff: I Coach Stefano Capponi; II Coach Antonio Biagioni ;Resp. di Squadra Bobby Ter Braake, Marco Menicocci


Fonte: Ufficio Stampa