1a Divisione: un Volley Lunigiana troppo esperto per la nostra U18 Bianca

19-11-2019 23:05 -

Comincia in salita il campionato di Prima Divisione per la formazione Under18 bianca di ToscanaGarden, che si trova ad affrontare il Volley Team Lunigiana nella trasferta più lunga del campionato.
La squadra di casa appare esperta e fin dall'inizio molto determinata, al contrario delle giovani capannoresi che non riescono ad ingranare rimanendo molto contratte; ne consegue un set a senso unico in favore delle atlete di Bragioni. Il tecnico Lapiccirella apporta alcune correzioni allo scopo di ritrovare fluidità di gioco e, nonostante l'avvio del secondo parziale non sia quello che ci si aspetta, dopo 6 punti la squadra comincia a carburare, dando un po' di filo da torcere al sestetto locale. Purtroppo Bianchi e compagne pagano lo scotto del divario punti creatosi ad inizio set che si mantiene fino alla fine impedendo una qualsiasi sorta di ripresa.
Nel terzo la musica non cambia, una ToscanaGarden sfiduciata commette errori che non consentono di poter rientrare in partita, bensì agevolano la formazione di casa che si aggiudica set e partita.
Certamente la partenza in questo campionato poteva essere migliore, ma siamo consapevoli che questo campionato potrà servire a tirare fuori la grinta e a dare esperienza, con le quali la squadra acquisirà sicuramente fiducia nei propri mezzi.
Prossimo appuntamento sabato 23 novembre in casa contro Fanball Robur Apuania.

Volley Team Lunigiana VS ToscanaGarden Nottolini 3-0 (25:12; 25:19; 25:16)
Roster: Agbonifo, Armeni, Bianchi (K), Draicchio, Fabbri, Fedi, Gaudiano, Guarducci, Mantovani, Mercedes, Nicolosi, Nuti, Riccardi (L)
Staff: I Coach Daniele Lapiccirella, II Coach Sergio Fanti; Resp. di Squadra Maria Vittoria Pippi, Riccardo Fedi