1a divisione (U16): esordio vincente!

18-11-2019 22:53 -

Vince e convince nell'esordio in Prima Divisione la giovane formazione di Simone Fiori, coadiuvato da Mister Becheroni, che sabato scorso ha incontrato nella gara casalinga le più esperte pistoiesi del Biodepur Milleluci.
Piacevolmente colpiti dall'atteggiamento delle atlete che, sicure delle proprie potenzialità, hanno mostrato un approccio molto sereno e determinato e, pur soffrendo un po' i primi punti, hanno rotto il ghiaccio in modo subitaneo, giocando unite e compatte nel perseguire l'obiettivo. Buoni fondamentali sia in attacco che in difesa e ottimi servizi divenuti ace che spiazzano le retrovie pistoiesi. La squadra avversaria, un Meltin pot di atlete di diverse età, appare disorientata, subendo l'irruenza locale; tuttavia nel corso del terzo set dopo un break di 10 punti, sembra rispondere d'orgoglio alle padrone di casa. Fiori prontamente richiama all'ordine le atlete con un time out quanto mai decisivo. Milleluci non sembra essere così incisivo da destare preoccupazioni ma non bisogna mai sottovalutare l'avversario o calare di intensità. Lo stanno imparando bene queste giovani leve che restano lucide e riprendono immediatamente il filo, portando a casa il primo successo nella categoria.

ToscanaGarden Nottolini - Biodepur Milleluci 3:0 (25:20;25:19;25:20)
Roster: Abbruzzese, Andreucci,Bertini, Biagini, Carmignani,Caseti , Donati, Faraca (k), Lucchesi, Meacci, Melani, Mori, Paolini,Sanfilippo , Vannini ,Zarattini I. (L), Zarattini S.
Staff: I Coach Simone Fiori; II Coach Alessandro Becheroni; Resp. di Squadra Ilaria Gradi


Fonte: Ufficio Stampa