Mercoledì tutto bianconero: le Under 18 Nera e Bianca di ToscanaGarden guardano già tutti dall'alto nei loro rispettivi gironi.
Nottolini Nera incontra in trasferta il fanalino di coda del girone B, la giovanissima formazione di coach Bernieri di Lucca. I valori in campo si rivelano totalmente sbilanciati in favore di ToscanaGarden, che surclassa la squadra di casa, sia tecnicamente che fisicamente, in una gara a senso unico. Non proprio perfetta però, volendo essere perfezionisti, la prestazione delle capannoresi che cadono in errori evitabili con un pochino di attenzione e concentrazione in più. Indipendentemente dal risultato comunque ottimo, esso costituisce un aspetto determinante nelle competizioni difficili e su cui le bianconere dovranno lavorare, per arrivare a a rendere impeccabili le proprie performances mantenendo una lucidità più costante possibile. Il risultato del secondo set è quello che mostra una vera fotografia della gara e che rende giustizia alla differenza tra le due compagini.
Contemporaneamente, la Nottolini Bianca si aggiudica il derby di Capannori che supera per 3 a 0 l'ASD Polisportiva Capannori e mantiene stabilmente la vetta della classifica del girone A.
Partita non facile per le ragazze di Lapiccirella che devono impegnarsi molto per realizzare punti ai danni di una squadra particolarmente tenace in fase difensiva, in una prova non proprio da incorniciare per Toscanagarden ma, una volta trovati i lati deboli dell'avversario, la gara si evolve con una giusta dose di tranquillità, dati i parziali mai particolarmente in discussione per la squadra di casa. Solo nel terzo set la Nottolini concede un break avversario di 4 punti per un leggero rilassamento ed alcuni errori di distrazione, ma il time out di Lapiccirella si rivela provvidenziale per togliersi le insicurezze e continuare a macinare gioco, con la collaborazione ed il supporto dell'intero roster a disposizione.