In realtà l'apertura del match sembra propendere per le bianconere che, con il pallino del gioco tra le loro mani, si aggiudicano il primo set con grinta e spavalderia. Le avversarie vengono a tratti addirittura surclassate, non riuscendo ad arginare in alcun modo gli attacchi precisi delle capannoresi.
Anche nel secondo parziale la partenza è buona ma un turno di servizio avversario capovolge l' inerzia del gioco in favore delle ospiti. É di sei punti il break guadagnato da Apuania che alza il ritmo e prende il largo pareggiando il conto dei set.
Al rientro sul parquet la musica non cambia poiché le ragazze di Lapiccirella non riescono più ad esprimere la qualità vista all'inizio e neppure le modifiche tecniche e tattiche apportate dall'allenatore sono sufficienti per cambiare l'andamento della gara.
Il risultato lascia l'amaro in bocca specialmente dopo l'ottimo primo set, ma proprio in virtù di esso sappiamo che le potenzialità ci sono e che, con il lavoro in palestra, sarà possibile tirarle fuori.
Prossimo impegno sabato 30 novembre a Pescia contro la Delfino.
ToscanaGarden Nottolini - Fanball Robur Apuania 1-3 (25/18; 12/25; 15/25; 16/25)
Roster: Agbonifo, Armeni, Bianchi (K), Draicchio, Fabbri, Fedi, Gaudiano, Guarducci, Mantovani, Mercedes, Nicolosi, Nuti, Riccardi (L)
Staff: I Coach Daniele Lapiccirella, II Coach Sergio Fanti; Resp. di Squadra Maria Vittoria Pippi, Riccardo Fedi