1^Divisione (U18): Delfino Pescia VS ToscanaGarden 0-3!

02-12-2019 23:31 -

Partita importantissima quella andata in scena alla palestra di Pescia tra la Pallavolo Delfino e ToscanaGarden Nottolini, due formazioni ancora ferme a zero punti nel girone A di Prima Divisione.
Ne escono vittoriose le ragazze di Lapiccirella che, seppur con una partenza sotto tono, riescono ad aggiudicarsi 3 punti pesantissimi nei confronti di una diretta concorrente.
Come detto, il primo set se lo aggiudicano le più esperte padrone di casa, una formazione composta da atlete di diverse età, che con un buon ritmo riescono a far commettere troppi errori alle giovani capannoresi.
Nella seconda frazione di gioco coach Lapiccirella opera qualche modifica strutturale, con l'intento di sensibilizzare le proprie giocatrici ad una maggiore attenzione; gli effetti si traducono in una risposta egregia da parte delle bianconere, che si aggiudicano il set con un buon margine.
Al rientro in campo la squadra di casa ha un vistoso calo e sembra quasi gettare la spugna, Nottolini ne approfitta immediatamente portandosi sul 2 a 1.
Il quarto set è invece più lottato, ma mai veramente in pericolo per la ToscanaGarden che realizza il primo successo nella categoria staccandosi finalmente dal fondo della classifica. Si cominciano a vedere i frutti del lavoro in palestra e delle energie spese per la fortificazione del gruppo squadra.
A tratti ci sono ancora troppe amnesie che rallentano questo processo, ma i tecnici sapranno gradatamente eliminare le criticità.

Pallavolo Delfino Pescia VS ToscanaGarden Nottolini 1-3 (25-20; 17-25; 11-25; 21-25)
Roster: Agbonifo, Armeni, Bianchi (K), Draicchio, Fabbri, Fedi, Gaudiano, Guarducci, Mantovani, Mercedes, Nicolosi, Nuti, Riccardi (L)
Staff: I Coach Daniele Lapiccirella, II Coach Sergio Fanti; Resp. di Squadra Maria Vittoria Pippi, Riccardo Fedi


Fonte: Ufficio Stampa