Serie B1 in attesa di Città di Castello

05-12-2019 22:07 -

Bionatura pronta per ripartire dopo la sconfitta casalinga con Castelbellino in cui, facendo le opportune considerazioni sull'andamento della gara, equilibrata ed avvincente, le ragazze di Becheroni hanno giocato una buonissima partita, con le avversarie che si sono dimostrate però superiori nelle fasi cruciali.
Nottolini dopo questa gara scivola in 6a posizione ma in questo combattuto girone, dall'alto tasso qualitativo, un risultato può cambiare fortemente la classifica, ogni gara è buona per sbaragliare radicalmente le carte in tavola e dare ad ogni scontro il sapore della battaglia.
Stavolta, ancora al PalaPiaggia, Bionatura fa gli onori di casa al Volley Città di Castello Perugia, alla sua sesta stagione consecutiva nella categoria, ma per il primo anno con la denominazione di Volley Città di Castello, acquistando i diritti del San Giustino Volley e, con essi, anche la prosecuzione nel campionato nazionale di Serie B1 femminile iniziato nel 2014.
È di poche ore fa il comunicato stampa che segnala in casa tifernate l'avvenuta rescissione dal contratto della schiacciatrice e capitano Silvia Tosti e della centrale Cristina Cruciani, dai trascorsi importanti in serie A1. Il roster di Brighigna e Nardi conta quindi ad oggi 11 giocatrici e dove alle conferme si sono aggiunte diverse novità e se da un lato vi sono certezze su qualità tecnica ed esperienza, dall'altro vi sono scommesse sul campo salvo una, che è rimandata: il libero Aurora Fiorini, sottoposta a intervento chirurgico, lascia il posto ad Giada Cesari. Poi le schiacciatrici esordienti in B1 Margherita Lachi e Francesca Mancini, nonché la classe 2002 Livia Leonardi. Riconferma del centrale Francesca Borelli affiancata dalle altre due nuove centrali Camilla Sergiampietri, di soli 18 anni ma già con esperienza in B1 e Vittoria Belotti (17 anni); l'opposto Marta Nardi e la seconda al palleggio Gobbi.
Ma il vero punto di forza, è costituito dalla nuova diagonale con l'alzatrice Giorgia Vingaretti, atleta che possiede una enorme esperienza in regia, grazie ai tanti anni di Serie A alle spalle, e l'opposto Caterina Errichiello, due atlete in grado di fare la differenza. Squadra con buon potenziale dunque, che per il momento però fa fatica ad emergere, con solo due vittorie all'attivo (con Castelfranco al tiebreak e Castelbellino), che la collocano ai piani bassi della classifica a quota 7 punti, proprio a sfiorare la zona retrocessione. Relativamente al sestetto che l'allenatore Francesco Brighigna schiererà a Capannori, il punto interrogativo è d'obbligo ma davvero facilmente intuibile.
Le biancorosse arriveranno sicuramente determinate a risollevare le proprie sorti, ma il team di coach Becheroni non avrà nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire un'altra gara casalinga.
Bionatura è in forma ed è pronta riscattarsi davanti al proprio calorosissimo pubblico. Vi aspettiamo quindi tutti al Palapiaggia sabato 7 dicembre ore 21... perché niente è come esserci!


Fonte: Ufficio Stampa