La Serie D incontra V.P. Volley!

06-12-2019 21:45 -

Una nuova ed avvincente giornata di Volley al PalaPiaggia di Capannori! Sabato 7 dicembre la serie D alle ore 17:30 e la serie B1 alle 21, offriranno un bello spettacolo di Pallavolo davanti al loro amato e caldo pubblico.
La squadra Under 18 di Capponi e Biagioni avrà la sua 8a gara di campionato di serie D, opposta alla compagine del Versilia Pietrasanta. Solo tre le gare vinte dal team di Emanuele Roni, tra cui l'ultima al tie break con Viviquercioli, ottenendo così soltanto il nono gradino della classifica con 9 punti. ToscanaGarden invece, con la sconfitta di sabato scorso in favore del Consani Grosseto, perde posizioni piazzandosi al quinto posto. Incredibile come con una sola gara la classifica possa subire un terremoto tale. Le squadre sono tutte racchiuse i pochi punti di differenza e basta un minimo per rivoluzionare la griglia; segno evidente di non fossilizzarsi su questo aspetto ma sul giocare bene migliorandosi.
Il Versilia Pietrasanta guidato da Emanuele Roni, allenatore massese al sesto anno consecutivo nella società, non è una “faccia” nuova per Nottolini, che ha incontrato questa squadra al Tour del settembre scorso, ma chiaramente i progressi fatti in questi mesi sono da verificare oggi sul campo. Diversi i volti noti nel V.P.: l'alzatrice Benzio e le centrali Facoetti e Gianni, il libero Corotti, l'opposta Catalano e la schiacciatrice Tommasi (2002). Molti dei nuovi volti provengono comunque dal loro vivaio: l'alzatrice Bertellotti, la schiacciatrice Giannini (2002), le centrali Passerai (2003) e Giordano e nel ruolo di libero Boschi.
I punti di forza di questa squadra sembrano però essere rappresentati da due new entry di spessore: dall'UPC Ilaria Salvia, classe 1997, schiacciatrice esperta con ottime doti di seconda linea e l'opposto Alessandra Pelliccia (1988), che nelle ultime stagioni ha militato nell'Oasi Viareggio (C e B2) e ha alle spalle una lunga militanza nella serie cadetta nazionale. A parte due o tre veterane comunque un roster in media piuttosto giovane con il quale Nottolini non dovrebbe avere particolari problemi ad approcciarsi nel modo giusto.
Le ragazze di Capponi, analizzato il default della scorsa settimana, hanno scardinato le criticità emerse e gli aspetti negativi tecnici da migliorare. Come ben si sa... se non si vince si impara! Adesso una buona prestazione è d'obbligo. Tutti al palaPiaggia sabato per tifare Nottolini!


Fonte: Ufficio Stampa