Under 18 Bianca si arrende al Valdiserchio

14-12-2019 15:35 -

Lo scontro al vertice del girone A nel campionato Under 18 se lo aggiudica la Pallavolo Valdiserchio, anche se ha dovuto faticare non poco per strappare i tre punti alle combattive ragazze di coach Lapiccirella.
La squadra di Maurizio Misale si tiene stretta pertanto la prima posizione in classifica, seguita a -3 da Nottolini e il Porcari Volley a pari merito. Al palazzetto dello sport di Borgo a Mozzano è stata partita vera, combattuta punto su punto, dove a fare la differenza è stato purtroppo il maggior numero di errori commessi dalla ToscanaGarden.
Dopo un primo set leggermente sotto tono ad appannaggio delle padrone di casa, Lapiccirella apporta alcune necessarie modifiche alla squadra che risponde egregiamente, pareggiando il conto dei parziali; finalmente si assiste ad un set ben giocato e con pochissimi errori gratuiti, ottime ricezioni e battute incisive. Nel terzo parziale le Garfagnine sembrano accusare un contraccolpo psicologico e patiscono inizialmente gli attacchi delle avversarie, le quali però, non approfittando della situazione, verso la metà del parziale subiscono la rimonta veemente delle locali che si portano in vantaggio per 2:1.
Nel quarto set le cose non migliorano affatto per il team di Lapiccirella che nonostante apporti altri aggiustamenti alla squadra non ottiene quanto voluto e la partita finisce 3:1.
La prima sconfitta stagionale per la Nottolini Bianca lascia l'amaro in bocca, Valdiserchio è una squadra rodata con atlete molto affiatate che giocano insieme da diversi anni e con qualche atleta più grande, nonostante tutto qualcosa di positivo si è visto e il lavoro in palestra sta dando i suoi frutti.
Prossimo impegno 18 dicembre a Cintolese contro il Volley Barga Coppo Team.

Pallavolo Valdiserchio VS ToscanaGarden Nottolini Bianca 3-1 (25:19; 23:25; 25:22; 25:21)

Roster: Agbonifo, Armeni, Bianchi (K), Draicchio, Fabbri, Fedi, Gaudiano, Guarducci, Mantovani, Mercedes, Nicolosi, Nuti, Riccardi (L)
Staff: I Coach Daniele Lapiccirella, II Coach Sergio Fanti; Resp. di Squadra Maria Vittoria Pippi, Riccardo Fedi



Fonte: Ufficio Stampa