1^Divisione (U18): un successo inaspettato!

23-12-2019 09:00 -

Vittoria perentoria e meritata quella che si è aggiudicata la Nottolini Bianca alla palestra di Camigliano contro la capolista del girone A di prima divisione, Montebianco volley. Un capolavoro del collettivo ha portato ad una prova superlativa. Una partita combattuta punto su punto che ha visto le giovani Capannoresi imporsi per 3 a 1 su di una squadra formata da atlete di diverse età e costruita per puntare al passaggio di categoria.
Montebianco è stata rivale della ToscanaGarden per tre amichevoli nel corso di questo precampionato, vincendo regolarmente, ma queste partite hanno fornito a coach Lapiccirella le indicazioni giuste per schierare la più adatta formazione in campo e adottare le contromisure tecniche. La squadra ha risposto in maniera egregia fin dal primo set con un gioco veloce e forzato; questo ha portato le locali a commettere qualche errore di troppo ma non ha permesso alle pievarine di comandare le azioni e di far valere la propria esperienza.
Nel secondo set Montebianco prova a cambiare qualcosa rispetto al sestetto iniziale ma senza successo e , anche se ai vantaggi, il set se lo aggiudica ancora Nottolini.
Nel cambio campo coach Silvestri da una bella strigliata alle proprie giocatrici che rientrano in campo con un piglio diverso, ma ancora una volta le padrone di casa non ci stanno e continuano a lottare, poi un infortunio alla caviglia ha costretto Draicchio a lasciare il campo e, anche se sostituita egregiamente , un piccolo calo fisiologico fa volgere il set ad appannaggio della squadra ospite.
Nel quarto set quando tutti si aspettavano una reazione di Montebianco altro capolavoro della Toscanagarden che sotto 17-21 recupera lo svantaggio e chiude la partita 25-23.
Prova di maturità delle ragazze under 18 che, supportate da un pubblico caloroso, partita dopo partita, stanno trovando il giusto affiatamento con il tecnico e riuscendo sempre di più a seguirne le idee.
Prossimo impegno 22 dicembre a Viareggio contro Discobolo

ToscanaGarden Nottolini - Montebianco Volley 3-1 ( 25:23;26:24;17:25;25:25:23 ).
Roster: Agbonifo, Armeni, Bianchi (K), Draicchio, Fabbri, Fedi, Gaudiano, Guarducci, Mantovani, Mercedes, Nicolosi, Nuti, Riccardi (L)
Staff: I Coach Daniele Lapiccirella, II Coach Sergio Fanti ;Resp. di Squadra Maria Vittoria Pippi, Riccardo Fedi




Fonte: Ufficio Stampa