Serie D: vittoria netta con Vvf Tomei Livorno

26-12-2019 19:28 -

Gara in costante equilibrio nelle prime fasi del match dove ai tentativi di predominio locale fa puntualmente seguito la pronta reazione delle labroniche, che complici molti errori al servizio di Lunardi e compagne, restano aggrappate al punteggio.
L'allungo di ToscanaGarden si ha a metà del parziale d'apertura, dove attacchi distribuiti su tutta la rete creano un break di 5/6 punti in favore delle locali, vantaggio che si protrarrà fino al termine del set.
Al rientro in campo è ancora Nottolini a fare la voce grossa purché molto fallosa e non solo in battuta. Sul 12-12 nonostante Capponi richiami all'ordine e a non disperdere i vantaggi, le bianconere alternano momenti positivi con attacchi pungenti a momenti di fallosità dovuti a poca concentrazione. Tomei, se nell'immediato ne approfitta portandosi avanti di ben 4 lunghezze con buone giocate di banda, poi spreca anch'essa con errori al servizio, forse per la troppa bramosia di pareggiare i conti. Il finale del set si giocherà sulla parità e risulterà molto combattuto, ma le padrone di casa chiudono con autorità sul 25:23.
Reazione che le Livornesi non digeriscono cercando fin dall'inizio del terzo parziale di tenere aperta la gara; in effetti Tomei si tiene sempre avanti nel punteggio, Nottolini con diversi errori lascia illudere le ospiti per un finale diverso, ma sarà di nuovo la bramosia di chiudere che aveva attanagliato la squadra di Livorno nel set precedente a riemergere, bloccando le iniziative con le proprie mani. A questo punto Nottolini non perdona più e con una nuova azione corale, vince set e partita.
Una bella quarta posizione in classifica, a soli tre punti dalla capolista Riotorto, crea il giusto clima per affrontare il Torneo Anderlini di Modena, a cui la squadra parteciperà nella categoria Under 18. In bocca al lupo!

Toscanagarden Nottolini VS Gs VVF Tomei Livorno 3-0 (25-17; 25-23; 25-22)

Roster: Bertagni, Biagioni, Bindi, Castiglioni, Catani, Lunardi (K), Mazzoni(L), Nuti, Pitrolo, Romani, Staccioli, Ter Braake (L)
Staff: I Coach Stefano Capponi; II Coach Antonio Biagioni


Fonte: Ufficio Stampa