Serie D: va allo Jenco il match della contesa

13-01-2020 23:23 -

Gara estremamente combattuta fin dai primi istanti di gioco quella andata in scena a Viareggio contro lo Jenco Volley di mister Masini.
Partita ad alta tensione agonistica, che si traduce talvolta in errori ad essa dovuti. Jenco ad un solo punto da Nottolini cerca l'impresa per scavalcare le lucchesi in classifica, mostrando molta aggressività già dai primi scambi, ma Nottolini guadagna ben presto margini di 3/4 punti che fanno ben sperare, per poi disperdersi e riformarsi in favore dell'avversario.
Le due formazioni danno spazio ad una bella gara alternandosi nelle bellissime azioni. L'evoluzione del primo parziale è in perfetto equilibrio fin quando non si giunge sul finale: sul 23 pari, un muro sulla banda ed uno sul centrale danno ragione alle locali, che meritatamente e grazie alla loro maggior esperienza vincono il primo set.
Inizio vivace anche nel secondo set dove ad una ripartenza rapida di ToscanaGarden fa seguito la reazione viareggina. Soffre Nottolini e Capponi tuona dalla panchina chiedendo alle sue più concentrazione per ridurre i default difensivi. Si ripristina una situazione di parità e poi di vantaggio, ma le disattenzioni aumentano, con due punti regalati per fallo di posizione; quindi di nuovo parità 17/17. Le padrone di casa si fanno più insidiose a cogliere i punti di forza del Nottolini ed arginarli. Jenco vola sul 20/17 inducendo Nottolini più volte in errore: il tutto si conclude molto velocemente, con una Nottolini fallosa che concede troppo.
Nel terzo parziale Capponi cambia volto alla squadra, effettuando varie modifiche nel tentativo di disorientare Jenco che non immediatamente, ma molto velocemente, individua i punti critici e i punti di forza della squadra. Un parziale di 10/5 evidenzia quella che sarà una differenza punti non più ricolmabile da Nottolini. Veramente troppi errori hanno condizionato l'esito della gara e come si sa, chi meno sbaglia vince.
Tanti spunti su cui lavorare in settimana per la squadra della Nottolini, costretta a lasciar passare avanti Jenco in classifica e scalando in 5^ posizione che, seppure zona di tutto rispetto, ci sono tutti i presupposti per non accontentarsi.
Adesso testa alla prossima gara prevista per sabato 18 ore 17:30 al PalaPiaggia di Capannori, quando arriverà il Vvf Boni Grosseto.

Jenco Volley VS ToscanaGarden Nottolini 3-0 (25:23; 25:19; 25:15)
Roster: Bertagni, Biagioni, Bindi, Castiglioni, Catani, Lunardi (K), Mazzoni(L), Nuti, Pitrolo, Romani, Staccioli, Ter Braake (L)
Staff: I Coach Stefano Capponi; II Coach Antonio Biagioni; Resp. di Squadra Bobby Ter Braake, Marco Menicocci




Fonte: Ufficio Stampa