Dopo una lunga attesa le giovani allenate da Lapiccirella e Della Santa hanno potuto testare ufficialmente sul campo le proprie capacità e l'affiatamento di squadra. Purtroppo l'esordio non è dei migliori e va alla Polisportiva Capannori il derby di andata.
Inizio partita lento, ma è Nottolini a condurre il gioco tenendosi sempre avanti di 2/3 punti fino a metà parziale; in un momento di rilassatezza c'è il pareggio e il sorpasso della squadra avversaria che conclude il set in proprio favore.
Il secondo si evolve in maniera più equilibrata ma è ancora la Polisportiva Capannori ad aggiudicarselo, avendo commesso meno errori ed essendo rimasta più concentrata.
Nell'ultimo set Capannori conduce il gioco fin dall'inizio e a nulla vale la rimonta fatta per portarsi in vantaggio, malgrado i tentativi di recupero anche questo set si è concluso con la vittoria della Polisportiva Capannori.
Brave comunque per l'impegno profuso, c'è da lavorare ancora tanto ma la voglia di migliorare di queste ragazze è sempre al massimo!
Nottolini Volley VS Polisportiva Capannori 0-3 (18:25; 14:25; 21:25)
Roster: Berti S., Borzani A., Buchignani R., Citti R., Del Tessandoro G., Giambastiani S., Giorgetti S., Mecca G., Petrocchi L., Puccetti G., Tedeschi S.
Staff: I Allenatore Lapiccirella Daniele; II Allenatore Della Santa Pietro; Resp. di squadra Albigi Michela, Figuccia Roberta