Under 16: ancora vincente a Pescia!

20-01-2020 22:52 -

La ToscanaGarden Under 16 torna vincente dalla semifinale di andata per le qualificazioni alle final four!
Primo set parte forte Nottolini che prende subito le distanze dalla squadra di casa, la quale, dopo un iniziale momento di blocco, prende coraggio cercando di contrastare l'offensiva delle ospiti. Impossibile risalire più di tanto nel punteggio per Pescia, dato il gap formatosi inizialmente.
Nel secondo parziale, complice un po' di rilassatezza delle ragazze di Fiori, le pesciatine risultano più compatte, sia in difesa che in attacco, rendendo più difficile realizzare punti e restare ordinate per Nottolini. Il set viene comunque vinto per 15-25 dalle nostre ragazze.
Nell'ultimo parziale, molto simile come evoluzione al secondo, sebbene Pescia si trovi sovente avanti nel punteggio, Nottolini si distingue però dai nove metri con splendide battute che azzerano le distanze e che impediscono al Pescia di ricostruire azioni ficcanti.
Gara vinta con relativa facilità anche se non bellissima per Nottolini, ma dove i valori in campo sono stati ben scanditi da belle azioni collettive e da una buona e non scontata costruzione del gioco. Il ritorno è previsto per mercoledì 29 a Capannori ore 20.

Pallavolo Delfino Pescia VS ToscanaGarden Nottolini 0-3 (13:25; 15:25; 17:25)
Roster: Abbruzzese, Andreucci, Bertini, Biagini, Carmignani, Caseti , Donati, Faraca (K), Lucchesi, Meacci, Melani, Mori, Paolini, Sanfilippo, Vannini, Zarattini I. (L), Zarattini S.
Staff: I Coach Simone Fiori; II Coach Alessandro Becheroni; Resp. di Squadra Ilaria Gradi



Fonte: Ufficio Stampa