1a Divisione (U18): grande battaglia con Carrarese!

21-01-2020 23:07 -

Partita spettacolare alla palestra Dazzi di Carrara tra due formazioni divise da un solo punto in classifica, che hanno battagliato per tutti i 5 set a disposizione. Ne esce vincitrice la Carrarese che, da squadra più esperta e navigata, ha saputo soffrire contro le Capannoresi per poi rimontare e aggiudicarsi il match.
Partenza super delle ragazze di Lapiccirella, battuta ficcante e ricezione precisa sono la chiave vincente del primo set, di conseguenza la Carrarese non riesce ad esprimere il proprio gioco e si aggiudica appena 17 punti.
Nel secondo set la squadra di casa corre ai ripari e la partenza è nettamente migliore ma le agguerrite Capannoresi questa sera hanno una marcia in più , recuperano lo svantaggio e si aggiudicano alla fine il parziale.
Il terzo set è la fotocopia del precedente, solita partenza e solito recupero, ma sul 24 pari la tensione porta a commettere tre errori in attacco e Nottolini capitola 27-25. La vittoria del set dà nuova linfa alla squadra di casa che con la complicità degli errori delle Capannoresi, in evidente calo fisico, impattano la partita portandola al tie break .
Come spesso succede in questi casi il quinto set se lo aggiudica la squadra che rimonta dallo svantaggio di due a zero e la Carrarese conferma questa tendenza.
Resta l'amaro in bocca per una partita che ToscanaGarden era riuscita ad incanalare nei binari giusti, ma che non ha portato il risultato sperato, sicuramente colpa dell'inesperienza e della giovane età.
Prossimo incontro sabato 25 gennaio contro V.P. Volley.

Carrarese Volley VS ToscanaGarden Nottolini U18 3-2 (17:25; 23:25; 27:25; 25:20; 15:9).
Roster: Agbonifo, Armeni, Bianchi (K), Draicchio, Fabbri, Fedi, Gaudiano, Guarducci, Mantovani, Mercedes, Nicolosi, Nuti, Riccardi (L)
Staff: I Coach Daniele Lapiccirella, II Coach Pietro Della Santa; Resp. di Squadra Maria Vittoria Pippi, Riccardo Fedi




Fonte: Ufficio Stampa