Le ultime due gare del gruppo di Lapiccirella e Della Santa non hanno portato i risultati sperati.
Nella partita con le vicine di casa del Porcari, partenza faticosa con troppi errori da parte della Nottolini che rimane costantemente in svantaggio nel primo set, contrariamente al secondo in cui le bianconere hanno combattuto tenendo sempre testa al Porcari fino alla vittoria.
Al rientro in campo Nottolini sembra mantenere il trend positivo innescato precedentemente con il Porcari costretto ad inseguire, poi l'equilibrio in campo si rompe e la squadra si disunisce, regalando la vittoria del set alle avversarie.
Questo scivolone brucia alle ragazze della Nottolini che reagiscono con un quarto set meraviglioso fatto di un gioco preciso e lucido, che premia giustamente Nottolini.
Il tiebreak, vibrante ed intenso, si conclude invece con la vittoria del Porcari, nonostante le tante energie spese e l'impegno profuso vince la maggiore esperienza avversaria.
Evoluzione più definita invece nella gara con Stiava A, che si è fatta sentire subito mettendo a segno punti su punti in battuta. Evidentemente squadra più strutturata rispetto a Nottolini che già in difficoltà per le numerose defezioni influenzali, comunque per la troppa fallosità ha facilitato il compito alle esperte avversarie. Forza ragazze impegniamoci per migliorare!