Serie D: ko a Cecina

27-01-2020 23:21 -

ToscanaGarden arriva a Cecina con la formazione rimaneggiata, vuoi per infortuni vuoi per scelte tecniche societarie, ma lo spirito della squadra non è dei migliori e lascia presagire quanto poi realmente accaduto.
Partenza fulminea del Cecina che aiutata in parte da una condotta molto fallosa delle ospiti si porta ben presto avanti di molte lunghezze doppiando nel punteggio una Nottolini irriconoscibile. 12:6 poi 16:8, le ragazze di ToscanaGarden provano a rialzare la testa riavvicinandosi di qualche punto ma il time out cecinese dà nuova linfa alle padrone di casa che mantenendo lucidità e precisione approfittano della confusione ospite che a tratti cerca di emergere ma senza farsi mai troppo pericolosa.
Nel secondo set Capponi cambia, per quanto può ,strategia ma il parziale resterà fotocopia del primo fino al 12:6, poi un lungo Break di Nottolini che ristabilisce la parità ; intanto l'allenatore del Cecina molto attento a non far perdere il ritmo alle sue chiama time out. La gara, anche se Nottolini sbaglia tantissimo evolve punto a punto fino al 20 20 poi tre errori consecutivi riportano avanti Cecina. Capponi tenta cambi tattici ma non è assolutamente serata e sul finale è Cecina a mantenere la freddezza necessaria per chiudere 25 22.
Il terzo set è beffa per Nottolini che viaggia con fatica ma sempre punto a punto con Cecina fino a portarsi avanti con un bel break fino al 17:21. Timeout provvidenziale del Cecina che coincide con un nuovo momento di profonda crisi di Nottolini ; il tutto rimette in corsa il Cecina che grazie a numerosi errori e la bramosia di chiudere delle lucchesi guadagna meritatamente la vittoria. Grande delusione per ToscanaGarden che con questa brutta partita perde posizioni per la corsa ai playoff che da impensabile stava diventando un sogno a portata di mano.

Salumificio Sandri Volley Cecina - ToscanaGarden Nottolini 3-0 (25:20;25:22;25:22)


Fonte: Ufficio Stampa